17/05/2022    -    19/05/2022

Philadelphia, USA

CPhI North America 2022

Partecipazione collettiva a fiere


L'ICE-Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane, in collaborazione con CPA - Italy e Federsalus, intende organizzare una partecipazione collettiva alla fiera CPhI USA, che si svolgerà presso il Convention Center di Philadelphia dal 17 al 19 maggio 2022. La realizzazione dell'iniziativa è subordinata al completamento dell'iter amministrativo di autorizzazione della stessa ma fin d'ora si ritiene opportuno raccogliere le adesioni per poter procedere al meglio allorganizzazione dell'iniziativa.

In occasione dell'edizione 2022, Agenzia ICE intende prendere un'area espositiva di circa 150 mq. con stand allestiti di circa 9 mq. ciascuno.

La collettiva sarà dotata come di consueto di un centro servizi presso il desk informativo Agenzia ICE, che fornirà assistenza agli espositori e informazioni ai visitatori in fiera. Agenzia ICE realizzerà azioni di comunicazione e una pubblicizzazione della presenza italiana attraverso una brochure di presentazione. Come previsto dalle Misure Straordinarie promosse da Agenzia ICE e Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale per sostenere le imprese italiane sui mercati esteri in risposta all'emergenza Covid 19, sarà offerto alle aziende aderenti, gratuitamente, un modulo espositivo allestito di 9 mq. fino ad esaurimento dei moduli disponibili.

Le richieste di adesione saranno accolte via pec all'indirizzo startupeinnovazione@cert.ice.it dalle ore 09.00 di lunedì 24 gennaio 2022 alle ore18.00 di venerdì 4 febbraio 2022 nelle forme e modalità riportate nella sezione "Modalità di Adesione" della circolare. Non saranno prese in considerazione le domande pervenute in anticipo o oltre i termini indicati.

Perchè partecipare

Il Nord America, ed in particolare gli Stati Uniti vantano una posizione di maggiori consumatori di APIs ( principi attivi e intermedi - active Pharmaceutical Ingredients), nel mondo, con una domanda che supera il 50% del mercato totale. Per soddisfare la domanda devono pertanto attingere abbondantemente alle forniture dall'estero per coprire la domanda interna.

Le importazioni americane di prodotti farmaceutici nel 2021 hanno segnato un incremento del 5,2%, confermando il trend di crescita degliultimi anni.

Anche nel 2020 gli Stati Uniti hanno rappresentato il secondo mercato di destinazione delle esportazioni italiane, confermando l'importanza del mercato nordamericano per il nostro export.

CPhI è il principale evento dedicato al mondo del farmaco e delle biotcnologie nel mondo. E' la principale manifestazione dedicata ai produttori di principi attivi e agli ideatori di nuove molecole/tecnologie e del Custom manufactoring. E' una eccellente vetrina internazionale per le aziende del settore ed una occasione per la promozione e la sottoscrizione di accordi di Custom Manufactoring.

Informazioni utili

Rif. 19-2022
Settori interessati
PRODOTTI FARMACEUTICI E PRODOTTI CHIMICI E BOTANICI PER USI MEDICINALI

Paesi interessati
USA

Siti utili


Contatti

ICE Agenzia
ICE-Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane


Riferimento evento: Marco Sargenti
Telefono: 06 59926639
Email: m.sargenti@ice.it
Pec: startupeinnovazione@cert.ice.it


LOS ANGELES
ITALIAN TRADE COMMISSION
12424 Wilshire Blvd Suite 1400, Los Angeles, CA
Direttore: ALESSANDRA RAINALDI
Telefono: 001323 8790950
Fax: 001323 2038335
Email: losangeles@ice.it