17/05/2022    -    19/05/2022

Philadelphia, USA

CPhI North America 2022

Partecipazione collettiva a fiere


Modalità di adesione


1 modulo da 9 mq.
GRATUITO
ulteriori moduli da 9 mq.
Euro 6500+IVA

Le aziende interessate all'iniziativa sono invitate a far pervenire la loro adesione a mezzo posta certificata all'indirizzo startupeinnovazione@cert.ice.it (mettendo in conoscenza m.sargenti@ice.it) attraverso la compilazione della scheda ed allegati previsti (Regolamento, dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà, eventuale dichiarazione d'intento,) indicando un unico contatto e-mail per azienda, ai fini dell'invio di tutte le informative relative all'iniziativa.

Le richieste di adesione dovranno essere inviate via pec a partire dalle ore 09:00 di lunedì 24 gennaio 2022 ed entro le ore 18:00 di venerdì 4 febbraio 2022 e saranno registrate in ordine di arrivo sino ad esaurimento delle postazioni disponibili. In caso di mancato raggiungimento del numero minimo di 10 partecipanti, ICE-Agenzia si riserva la facoltà di annullare l'iniziativa dandone comunicazione agli iscritti.

Le aziende partecipanti sono tenute ad essere presenti in fiera con almeno un proprio delegato per l'intera durata della manifestazione. Si fa presente che all'interno dello stand/spazio barca è possibile esporre solamente prodotti con il marchio dell'azienda italiana titolare dell'area assegnata. Il rispetto di tale obbligo, sarà oggetto di controlli da parte di Agenzia ICE.

In caso di rinuncia oltre i termini indicati nella Lettera di Ammissione, le aziende saranno tenute al pagamento della quota di partecipazione come indicato all'Art. 13 del Regolamento allegato, anche in caso di modulo offerto a titolo gratuito.

SELEZIONE DEI PARTECIPANTI

ATTENZIONE: LE RICHIESTE DI ADESIONE DOVRANNO ESSERE INVIATE VIA POSTA PEC

Le richieste di adesione potranno non essere accolte se incomplete o ricevute oltre il termine indicato. Non saranno accolte le domande pervenute da parte di aziende morose nei confronti dell’ICE-Agenzia anche se presentate da organismi associativi. L’adesione delle aziende è soggetta all’allegato Regolamento Generale per la partecipazione alle iniziative ICE-Agenzia. L'ICEAgenzia provvederà a comunicare la conferma di ammissione all'iniziativa e l'effettiva assegnazione dello spazio espositivo. Nota: Si segnala inoltre che, in base all’art.7 del Regol.to generale per la partecipazione alle iniziative organizzate dall’ICE-Agenzia: "qualora l’azienda non abbia provveduto al pagamento della quota dovuta, decade da ogni diritto di partecipazione e pertanto non potrà prendere possesso dello stand inizialmente assegnato". A norma del D.Lgs. n. 192 del 9.11.2012, a decorrere dal giorno successivo alla scadenza del termine per il pagamento, senza che sia necessaria la costituzione in mora, saranno addebitati gli interessi legali di mora, pari al tasso di riferimento BCE maggiorato di 8 punti percentuali, oltre l'importo forfettario di Euro 40,00 a titolo di risarcimento danno.

RINUNCIA E PENALE APPLICABILE

Secondo quanto stabilito dall’art. 13 del Regolamento generale per la partecipazione alle iniziative ICE-Agenzia, nel caso di rinuncia a partecipare oltre il limite dei 10 giorni lavorativi previsti dalla ricezione dell’ammissione ufficiale, sarà richiesta all’azienda una penale pari all’intero importo del singolo modulo standard anche se concesso gratuitamente (€ 6.500,00 + IVA). Nel caso in cui l’azienda abbia richiesto area aggiuntiva sarà tenuta a versare anche l'ulteriore importo di quest’ultima (€ 6.5000 + IVA). Qualora lo spazio venisse invece riassegnato ad altra azienda, sarà previsto solo il pagamento del 15% del costo dovuto.

La penale non sarà applicata se la rinuncia potrà essere riconducibile ad una difficoltà oggettiva di partecipazione legata all’emergenza Covid19.

INFO AGGIUNTIVE

Ricordiamo che i nostri Uffici ICE all’estero sono in grado di fornire una vasta gamma di servizi d’assistenza marketing e d’informazione, che potranno integrare quelli già inclusi nel “pacchetto” di questa iniziativa, per rispondere alle esigenze dell’azienda di penetrazione nel mercato locale. Raccomandiamo quindi di contattare con il dovuto anticipo l’Ufficio ICE di Los Angeles (losangeles@ice.it) per esaminare insieme le possibilità d’intervento a sostegno della Vs. impresa.

SERVIZIO VETRINE ONLINE

L'adesione al servizio è gratuita e consente la creazione autonoma di una vetrina, con la presentazione aziendale, i prodotti, il logo e brand, immagini e video, documenti e catalogo, proposte d’affari, sito e canali social, ecc. Tutte le informazioni devono essere pubblicate in inglese per essere consultate dagli operatori esteri interessati alle imprese italiane e alle loro attività (prodotti e servizi Made in Italy). Gli operatori esteri potranno contattare le aziende per proposte di affari, e le imprese italiane riceveranno, con l’e-mail della proposta, i dati dell’operatore interessato che ha consultato la vetrina. Per aderire al servizio occorre registrarsi al sito di Agenzia ICE e iscriversi alla vetrina online nell'Area Clienti oppure da Servizi, nella sezione Accedere (https://www.ice.it/it/area-clienti/my-home/servizio-vetrine-online). Nell’area cliente è disponibile il servizio "richiesta di assistenza vetrina" per chiedere qualsiasi chiarimento necessario o per suggerire miglioramenti del servizio. Nell’area cliente è anche possibile scaricare la Guida, con le istruzioni delle funzionalità per la gestione autonoma della vetrina.