07/11/2022    -    09/11/2022

Romania

Missione in Romania settori costruzioni e infrastrutture - NUOVE DATE 7-9 novembre 2022

Missioni imprenditoriali


Offerta ICE-Agenzia


La missione prevede il seguente programma di massima:

- 7 novembre, arrivo a Bucarest, trasferimento in Hotel, incontro con rappresentanti ICE e Ambasciata.

- 8 novembre - Seminario

Il programma del Seminario, ancora in fase di definizione, presso un prestigioso hotel di Bucarest, prevede due momenti:

1) Saluti delle autorita' Italiane e Romene e presentazioni a cura di Istituzioni pubbliche quali Ministero dei Trasporti, Compagnia Nazionale di Amministrazione dell’Infrastruttura Stradale, Compagnia delle Ferrovie, Compagnia Nazionale degli Investimenti e player privati locali. Verranno trattati temi quali l’attuazione dei programmi e l’implementazione dei progetti, diffusione di buone pratiche, creazione di un piano di azione comune, partecipazione alle gare ecc..

Saranno invitati a partecipare, oltre alle associazioni di categoria, società locali operanti nel settore costruzioni, progettazione, ingegneria, consulenza tecnico-economica, esperti negli appalti pubblici, banche ecc,, nonché i rappresentanti della stampa locale specializzata. L'evento sarà adeguatamente promosso a livello nazionale.

Seguirà un pranzo di lavoro in cui le aziende italiane avranno la possibilita' di fare networking con le controparti locali

2) Organizzazione di un incontro sulle principali problematiche e criticita' che incontrano le imprese durante la partecipazione alle gare di appalto. Verranno invitati Avvocati Specializzati sia italiani gia' presenti in Romania che professionisti locali e Consulenti.

- 9 novembre - visite e/o incontri e, nel pomeriggio, rientro in Italia.

Agenzia ICE si farà carico dell'organizzazione del seminario e delle eventuali site visit e/o incontri del 9 novembre.

Rimangono a carico delle singole aziende viaggio, alloggio, vitto e tutto quanto non specificato nell'offerta dell'ICE-Agenzia.