15/03/2022    -    17/03/2022

Londra, Regno Unito

PARTECIPAZIONE COLLETTIVA A OCEANOLOGY INTERNATIONAL 2022

Partecipazione collettiva a fiere
Blue economy


ICE - Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane, nell'ambito del programma promozionale Piano Export Sud 2, intende organizzare una partecipazione collettiva di aziende con sede operativa nelle Regioni del Sud Italia presso la Oceanology International 2022, in programma dal 15 al 17 marzo 2022.

Oceanology International è l’evento leader nel mondo per i settori legati alle tecnologie e scienze marine e alla blue economy. La manifestazione nasce nel 1969 in Gran Bretagna (Brighton) e da allora ha luogo con cadenza biennale; nel corso degli anni ha visto inoltre la nascita di edizioni in Medio Oriente, USA e Cina. Dagli anni 2000 l’edizione del Regno Unito, che ha mantenuto il ruolo di principale evento tra quelli organizzati, è ospitata stabilmente negli spazi fieristici della ExCel London.

Le edizioni più recenti di Oceanology International hanno visto crescere l’attenzione sulle tematiche e le tecnologie che puntano alla salvaguardia di mari e oceani, l’utilizzo ecosostenibile delle risorse marine, le energie rinnovabili legate al mare, l’esplorazione dei fondali e la digitalizzazione e automazione di attività svolte in mare e oceano.

La doppia natura della manifestazione, da un lato scientifica e divulgativa e dall’altra innovativa e orientata al business, consentono lo sviluppo di sinergie e collaborazioni fra queste due sfere

Le aspettative per l’edizione 2022, la prima a tenersi in presenza dal 2018, sono molto alte vista la crescita di interesse e di investimenti registrata in questi anni verso i settori focus della manifestazione, come dimostra l'aumento del numero di startup in Europa orientate a questi temi nonché l’attenzione dimostrata dai principali donors mondiali (tra cui l’Unione Europea) in termini di progetti banditi e risorse messe a disposizione.

Perchè partecipare

La partecipazione a Oceanology International 2022 vuole essere un’opportunità per il mondo imprenditoriale e il mondo scientifico-accademico delle Regioni del Sud Italia per misurarsi e competere con le controparti più importanti a livello internazionale, in settori che vedranno nei prossimi anni crescere ancor di più gli interessi economici e le sfide scientifiche e tecnologiche.

Agenzia ICE ha in programma di occupare uno spazio di circa 80 mq, in grado di ospitare fino a 10 espositori. Ad ogni partecipante sarà fornito, a titolo gratuito, uno spazio espositivo in open space, personalizzato, all’interno del Padiglione Italia.

La tipologia di partecipanti potrà spaziare dalle aziende con obiettivi di aumento delle proprie presenze sui mercati esteri alle università/centri di ricerca che vorranno confrontarsi con omologhi internazionali in tematiche di ricerca e sviluppo tecnologie.

Informazioni utili

Rif. 20-2022
Settori interessati
PLURISETTORIALE, BENI A TECNOLOGIA AVANZATA
PLURISETTORIALE, BENI A TECNOLOGIA AVANZATA

Paesi interessati
Regno Unito

Siti utili


Contatti

ICE Agenzia
ICE-Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane


Riferimento evento: Simone Severini
Telefono: 06 59926129
Email: pes.tecnologia@ice.it
Pec: pes.tecnologie@cert.ice.it


LONDRA
ITALIAN TRADE COMMISSION TRADE PROMOTION SECTION OF THE ITALIAN EMBASSY
SACKVILLE HOUSE, 40 PICCADILLY
Direttore: Giovanni SACCHI
Telefono: 0044 2072923910
Email: londra@ice.it