26/10/2022    -    29/10/2022

Shanghai, Cina RP

Partecipazione collettiva italiana a Music China 2022

Partecipazione collettiva a fiere
Strumenti musicali


L'ICE - Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane comunica che, in considerazione dell'allentamento del rigido protocollo sanitario in vigore nella città di Shanghai e della conferma delle date previste per la manifestazione da parte degli organizzatori, intende organizzare la partecipazione collettiva italiana a Music China, manifestazione di grande rilievo nel panorama internazionale degli strumenti musicali, che si svolgerà presso il polo fieristico SNIEC (Shanghai New International Expo Centre) a Shanghai, dal 26 al 29 ottobre 2022. La scorsa edizione della fiera (2020), seppure in piena pandemia, ha visto la presenza di 1.106 espositori e di 82.000 visitatori.

Perchè partecipare

La Cina è diventata nel tempo un mercato chiave per il settore degli strumenti musicali, grazie soprattutto alla spiccata passione del popolo cinese per le arti e in particolare per la musica, che li induce a guardare all'Italia come uno dei fornitori più attraenti e rappresentativi dell'artigianalità.

Negli ultimi anni, infatti, la domanda interna della Cina relativa al settore degli strumenti musicali si è ramificata notevolmente, coinvolgendo diverse tipologie di consumatori, e provocando una segmentazione in fasce molto diversificate, sia per prezzo che per qualità.

IMPORTANTE:

LA PARTECIPAZIONE ALL'INIZIATIVA E' RISERVATA ESCLUSIVAMENTE ALLE IMPRESE CHE HANNO UN RAPPRESENTANTE LOCALE, IN GRADO DI PRESENZIARE ALLO STAND, ALLA LUCE DELLE RESTRIZIONI PRESENTI NEL PAESE CHE NON CONSENTONO UNA LIBERA CIRCOLAZIONE PER I CITTADINI PROVENIENTI DALL'ESTERO.

Per informazioni aggiornate sulle modalità di ingresso in Cina, si invita a visitare il seguente sito del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Intertazionale: https://www.viaggiaresicuri.it/country/CHN

Informazioni utili

Rif. 207-2022
Settori interessati
STRUMENTI MUSICALI

Paesi interessati
Cina RP

Siti utili


Contatti

ICE Agenzia
ICE-Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane


Riferimento evento: Giuseppe Certo
Telefono: 06 59926927
Email: editoria.musica@ice.it
Pec: editoria.musica@cert.ice.it


SHANGHAI
ITALIAN TRADE COMMISSION
ROOM 1902-1903 - THE CENTER - 989, CHANG LE ROAD
Direttore: AUGUSTO DI GIACINTO
Telefono: 008621 62488600
Fax: 008621 62482169
Email: shanghai@ice.it