27/09/2022    -    30/09/2022

Stone Town (Zanzibar) e Dar es Salam, Tanzania

Business Forum Italia Tanzania a Zanzibar e Dar es Salaam - (27-30 settembre 2022)

Giornate tecnologiche, seminari, convegni


Modalità di adesione



Per aderire all'iniziativa è necessario, entro e non oltre il 15 agosto 2022:

    • compilare con cura il modulo online disponibile cliccando qui;
    • verificare di aver ricevuto via email (all'indirizzo inserito nel modulo di adesione) i seguenti documenti: scheda di riepilogo dei dati inseriti, regolamento di partecipazione e dichiarazione sostitutiva prodotto made in Italy, informativa sulla privacy, circolare informativa;
    • inviare debitamente timbrati e firmati dal legale rappresentante i suddetti documenti all'indirizzo pec cooperazione@cert.ice.it;

Le domande di adesione potranno non essere accolte se incomplete o ricevute oltre il termine indicato. Non saranno accolte domande di adesione pervenute da aziende morose nei confronti di ICE Agenzia.

La sola registrazione non equivale a domanda di ammissione. L’ordine cronologico di arrivo delle domande, fino ad esaurimento dei posti disponibili, e l’eventuale lista d’attesa, saranno determinati dalla data e dall’ora di ricezione della PEC.

La partecipazione all'iniziativa è gratuita, a carico delle aziende partecipanti saranno tutti i costi di viaggio e di soggiorno. Il valore della partecipazione all'iniziativa equivale, per questa iniziativa, a € 500,00 + IVA.

AMMISSIONI E RINUNCE

Potrebbe rendersi necessaria una selezione delle richieste di partecipazione, che avverrà sulla base dell'ordine cronologico di adesione e della corrispondenza dell'attività aziendale ai settori oggetto della missione.

AMMISSIONE - L'ammissione all'iniziativa verrà notificata all'azienda richiedente via PEC dall'indirizzo cooperazione@cert.ice.it

RINUNCIA - L'eventuale rinuncia potrà essere comunicata dal legale rappresentante dell'azienda entro 10 giorni dalla notifica dell'ammissione via PEC all'indirizzo cooperazione@cert.ice.it. Ai sensi degli articoli 6 e 13 del Regolamento generale di partecipazione alle iniziative promozionali dell'Agenzia ICE: nulla è dovuto dall'azienda nel caso in cui le rinunce vengano notificate entro 10 giorni dalla data della lettera di ammissione all'iniziativa; se la rinuncia viene comunicata oltre i 10 giorni, l’azienda è tenuta al rimborso delle spese sostenute per la sua partecipazione fissate, per questa iniziativa, entro un importo massimo di € 500,00 + IVA, corrispondente al valore della partecipazione. L'azienda rinunciataria sarà tenuta al pagamento di una penale pari al solo 15% dell'ammontare dovuto, nel caso in cui l'accesso alla partecipazione venga riassegnato in tempo utile ad altra azienda. Il no show dell'azienda sarà equiparato alla rinuncia oltre termine e quindi verrà applicata la penalità sopra descritta.

CONDIZIONI DI INGRESSO E PERMANENZA IN TANZANIA

Per l’ingresso nel Paese è necessario il visto rilasciato dalle rappresentanze diplomatiche e consolari della Tanzania in Italia, i cui indirizzi e recapiti, per maggiori informazioni, sono disponibili al seguente indirizzo internet: https://www.esteri.it/it/ministero/rappresentanze-straniere/

Tutti i viaggiatori in arrivo sul territorio continentale della Tanzania hanno l’obbligo di: compilare preventivamente alla partenza il modulo online Traveler's Health Surveillance Form disponibile all’indirizzo https://afyamsafiri.moh.go.tz/ per la Tanzania continentale e per Zanzibar: https://healthtravelznz.mohz.go.tz entro 24 ore dall'arrivo. Avvenuta la compilazione, riceveranno una conferma contenente un “Unique Health Code (UHC)”, da presentare all’arrivo in Tanzania agli addetti del controllo sanitario.
Tutti i viaggiatori, inclusi i cittadini tanzani, dovranno aver completato il ciclo vaccinale e presentare un certificato che lo attesti fornito di QR code per la verifica. In alternativa, i viaggiatori non vaccinati (anche coloro che non abbiano completato il ciclo vaccinale), dovranno presentare un test COVID-19 negativo all’arrivo. L’unico test accettato è il test RT-PCR o NAAT (tampone molecolare) effettuato in un laboratorio accreditato/approvato a livello nazionale entro le 72 ore precedenti la partenza per la Repubblica unita di Tanzania.
Ai viaggiatori non vaccinati (anche coloro che non abbiano completatato il ciclo vaccinale) senza un certificato di test COVID-19 negativo all'arrivo sarà negato l'ingresso e verranno rimpatriati a proprie spese. Ulteriori informazioni sono reperibili sul sito della Farnesina: https://www.viaggiaresicuri.it/country/TZA e quello delle autorità locali: https://afyamsafiri.moh.go.tz/travel_guide/.
Per maggiori informazioni si invita a contattare direttamente le compagnie aeree o le agenzie di viaggio. Le informazioni e gli aggiornamenti relativi agli spostamenti tra Italia e Tanzania sono in ogni caso disponibili sul sito dell’Ambasciata d’Italia a Dar es Salaam: https://ambdaressalaam.esteri.it/ambasciata_daressalaam/it