05/12/2022    -    08/12/2022

Dubai, Emirati Arabi Uniti

Partecipazione collettiva a BIG 5 DUBAI 2022 - Involucro Edilizio

Partecipazione collettiva a fiere
Edilizia - Involucro edilizio


L'ICE - Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane comunica che intende organizzare, nell'ambito del progetto CaseItaly e in collaborazione con le associazioni di categoria ACMI - Assocostruttori Chiusure e Meccanismi Italia, ANFIT - Associazione Nazionale per la tutela della Finestra Made in Italy, ASSITES - Associazione Italiana Tende, Schermature Solari e Chiusure Tecniche, PILE - Produttori e Installatori Lattoneria Edile, associate a FINCO - Federazione Industrie Prodotti Impianti Servizi e Opere Specialistiche per le Costruzioni e la Manutenzione, la partecipazione collettiva delle aziende italiane operanti nel settore dell'involucro edilizio alla fiera BIG 5 DUBAI 2022 , che si svolgerà dal 5 all'8 dicembre 2022, presso il centro espositivo Dubai World Trade Centre di Dubai.

Perchè partecipare

The BIG 5 DUBAI è la manifestazione più importante del Medio Oriente, dedicata al settore dell'edilizia, con numeri particolarmente rilevanti: nel 2019, si sono registrati 2.500 espositori, provenienti da 132 Paesi, e 66.700 visitatori, mentre nel 2021, la fiera ha visto la presenza di 1.200 espositori e 36.400 visitatori.

L'obiettivo primario che ci si pone è quello di promuovere l’eccellenza e le principali innovazioni di prodotto delle aziende italiane, supportare le imprese e favorire le opportunità commerciali per l’export italiano, in ragione dell’importanza che riveste il settore delle costruzioni nel mercato emiratino, caratterizzato da progetti di costruzione in crescita in diversi settori, come l'edilizia commerciale, l'edilizia residenziale, l'edilizia industriale, le infrastrutture e l'edilizia energetica e dei servizi pubblici.

All'iniziativa si applicano le "Misure straordinarie di sostegno 2020", che riguardano l'offerta gratuita del primo modulo espositivo da circa 12 mq .
Si consiglia di consultare regolarmente il sito del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale "Viaggiare Sicuri" al link https://www.viaggiaresicuri.it/country/ARE per tenersi aggiornati sulle eventuali limitazioni all'ingresso nel Paese.
Si raccomanda sempre di verificare con la compagnia aerea prescelta le modalità di imbarco prima di effettuare il viaggio. In caso di restrizioni all'ingresso nel Paese, le aziende partecipanti saranno tenute a presidiare gli spazi assegnati con propri agenti/rappresentanti o personale locale appositamente reclutato.

L'Agenzia ICE si riserva la possibilità di annullare l'iniziativa a qualsiasi stadio di organizzazione.

Informazioni utili

Rif. 214-2022
Settori interessati
INFISSI IN LEGNO
INFISSI IN METALLO
chiusure, chiusure tecniche industriali, serramenti e maniglieria , tende, schermature e protezioni solari, lattoneria e coperture, dispositivi anticaduta, piattaforme aeree per installazioni

Paesi interessati
Emirati Arabi Uniti

Siti utili

Partner


Contatti

ICE Agenzia
ICE-Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane


Riferimento evento: Francesco Dell'Anna
Telefono: 06 5992 9216
Email: costruzioni@ice.it
Pec: edilizia@cert.ice.it


DUBAI
ICE EAU
SHEIKH ZAYED RD (EXIT 32) DUBAI INTERNET CITY ARENCO TOWER, OFFICE 506-508
Direttore: VALERIO SOLDANI
Telefono: 009714 4345280
Fax: 009714 4220983
Email: dubai@ice.it