17/10/2022    -    28/10/2022

CapeTown/PortElizabeth/Johannesburg/Durban/Limpopo, Sud Africa

Fashion Bridges 2022 - Missione e visite aziendali in Sud Africa

Missioni imprenditoriali
Approvvigionamento strategico di materie prime cotone, lana, mohair, pelle e export macchine tessili e lavorazione pellame


Offerta ICE-Agenzia


L’iniziativa si svolgerà:

1) dal 17 - 21 ottobre 2022: Johannesburg/Durban/Provincia del Limpopo/Johannesburg

con la possibilità di partecipare anche agli eventi della South Africa Fashion Week nelle serate del 21 e 22 ottobre con rientro in Italia il giorno successivo.

2) dal 23 - 28 ottobre 2022: Cape Town/Port Elizabeth/Cape Town

Con la possibilità di estendere alla Provincia del Limpopo con ripartenza per l’Italia da Johannesburg.

Con la possibilità di estendere la propria partecipazione all’evento di promozione della produzione italiana in occasione della South Africa Fashion Week organizzato presso la Residenza dell’Ambasciatore d’Italia a Cape Town il 27 ottore e, all'opening della mostra Diva Jewellery la sera del 28 ottobre con rientro in Italia il giorno successivo..

Il programma dell’iniziativa può essere visionato al seguente link: programma.

Per l’iniziativa verrà creato un sito ad hoc sulla Piattaforma FS365 per consentire alle aziende partecipanti di creare una propria vetrina che verrà promossa alle aziende ed associazioni sudafricane al fine di creare un’agenda di appuntamenti con potenziali controparti già prima della partenza, agenda che verrà arricchita ulteriormente a seguito dei seminari dedicati con la presentazione delle opportunità che il mercato sudafricano offre alle due filiere oggetto dell'iniziativa.

La lingua dei lavori sarà l’inglese.

La partecipazione è gratuita, a carico delle aziende saranno i costi di viaggio e soggiorno.

Il valore della partecipazione all'iniziativa equivale, per questa iniziativa, a € 500,00 + IVA.



CONDIZIONI DI INGRESSO E PERMANENZA IN SUDAFRICA

Per l’ingresso nel Paese NON è necessario il visto se la permanenza è inferiore ai 90 giorni.

Dal 28 giugno 2022, con provvedimento del Governo di Pretoria, tutte le restrizioni ai viaggi internazionali da e verso il Sudafrica sono state rimosse. Per entrare in Sud Africa via aerea, terra o mare non occorre più presentare il proprio certificato di avvenuto completamento del ciclo di vaccinazione in corso di validità, né il risultato negativo di un test molecolare anti-Covid-19. In tutto il territorio sudafricano non è nemmeno più obbligatorio l’utilizzo della mascherina: si consiglia tuttavia di consultare in anticipo il sito del vettore di trasporto/Compagnia Aerea con cui si viaggia, per accertarsi che quest’ultimo/a non preveda, nel proprio regolamento interno, l’utilizzo della mascherina durante il viaggio. Ulteriori informazioni sono reperibili sul sito della Farnesina: https://www.viaggiaresicuri.it/country/TZA e quello dell’Ambasciata d’Italia a Pretoria: https://ambpretoria.esteri.it/ambasciata_pretoria/it/, siti che vi invitiamo a consultare fino alla partenza per eventuali aggiornamenti.