05/01/2023    -    08/01/2023

LAS VEGAS, USA

PARTECIPAZIONE COLLETTIVA AL CES - CONSUMER ELECTRONICS SHOW 2023

Partecipazione collettiva a fiere
Prot. n. 89778/22 del 28/07/2022


Offerta ICE-Agenzia


Il Consumer Electronics Show si estende su tre distinti comprensori fieristici: il Tech East, il Tech South e il Tech West, all’interno del quale sorge l’Eureka Park, il padiglione dedicato alle startup ed alle PMI Innovative.

La collettiva italiana sarà collocata su una superficie di circa 500 mq. La partecipazione all’evento con l'ICE Agenzia comprende:

  • postazione individuale di lavoro in open space con tavolo e 2 sedie dotata di allacci elettrici e connessione internet;
  • pass di accesso per 2 persone per ciascuna startup e PMI innovativa;
  • assistenza in loco del personale ICE-Agenzia;
  • azioni di comunicazione a sostegno della partecipazione delle aziende presenti nella collettiva su stampa estera e italiana;
  • in collaborazione con Area Science Park, le startup e PMI innovative ammesse a partecipare potranno usufruire di specifici momenti di formazione per preparare al meglio la partecipazione al CES i cui dettagli saranno resi noti in seguito;
  • partecipazione alla "Investors Night”, evento di networking con potenziali investitori, partner tecnologici e clienti.

Nell’ambito della collettiva italiana saranno disponibili circa 40 postazioni, una parte delle quali sarà riservata alle startup innovative selezionate da Area Science Park (Ente Nazionale di Ricerca).

La partecipazione è gratuita, saranno a carico dei partecipanti le spese di viaggio e soggiorno a Las Vegas e le spese relative ad assicurazione e trasporto di eventuali prodotti/prototipi aziendali.



EDIZIONE PRECEDENTE

Immagine Offerta

All’edizione del 2022, la prima in presenza dopo la pandemia Covid 19, erano presenti più di 2300 espositori in rappresentanza dell'intero settore tecnologico, incluse più di 800 startup. Purtroppo a seguito del perdurare della pandemia, è stata siginficativa l’assenza di colossi come Google, Microsoft, Lenovo, Intel, AT&T, Meta/Facebook, Twitter, T-Mobile, Pinterest, General Motors, Procter & Gamble, che per
i rischi sanitari connessi con una partecipazione in presenza hanno deciso di partecipare soltanto in modalità digitale.
I visitatori in presenza sono stati più di 45.000, provenienti da 119 nazioni. Presente anche la stampa, con oltre 1800 giornalisti.
L’Italia era presente con uno spazio espositivo di 500 mq, allestito secondo un progetto di alta immagine grafica e di connotazione Made in Italy, nel quale erano collocate 48 tra startup e PMI Innovative. La delegazione italiana era la terza partecipazione a livello europeo, dopo Francia (129 startup) e Olanda (49 startup) ed offriva una proposta ampia e di qualità, in rappresentanza di diversi settori tecnologici, dalla stampa in 3D alle tecnologie 5G, dalla AR alla AI, e ancora Blockchain, Cloud Computing, IoT, robotica, wearables, progetti per la digital health, l’Entertainment, il Fitness, le Smart city e le Smart Home.