05/01/2023    -    08/01/2023

LAS VEGAS, USA

PARTECIPAZIONE COLLETTIVA AL CES - CONSUMER ELECTRONICS SHOW 2023

Partecipazione collettiva a fiere
Prot. n. 89778/22 del 28/07/2022


Modalità di adesione


GRATUITA CON PENALE DI € 1.000,00 + IVA

Alla collettiva italiana potranno partecipare le start-up e le PMI innovative italiane iscritte nell'apposito registro speciale delle Camere di Commercio, in possesso dei seguenti requisiti:
1- settore di attività inerente il Consumer Electronics Show (la tecnologia presentata deve avere applicazioni rivolte al mondo consumer);
2 - se un'azienda ha lanciato il suo primo prodotto, deve essere stato lanciato il 1 ° gennaio 2022 o successivamente. Le aziende con prodotti lanciati prima di questa data non saranno prese in considerazione;
3 - il prodotto o servizio presentato deve essere innovativo con il potenziale per avere un impatto profondo sul mercato;
4 - la tecnologia del prodotto o servizio dovrà essere presentato come prototipo o mockup software;
5 - è richiesto che i prodotti finiti siano presentati sotto il marchio dell’azienda espositrice piuttosto che come OEM o ODM;
6 - la partecipazione come startup nell’Eureka Park è limitata ad un massimo di 2 anni.

Per il dettaglio dei criteri di ammissibilità alla manifestazione si suggerisce di visionare gli Eureka Park Entry Criteria al seguente link: https://www.ces.tech/Exhibitor/Exhibits-and-Meeting-Space/Apply-to-Exhibit-at-Eureka-Park/Eureka-Park-Entry-Criteria.aspx

IMPORTANTE! Le richieste di adesione saranno accolte dalle ore 08:30 di venerdì 29 luglio 2022, alle ore 12:30 di venerdì 2 settembre 2022.
Per aderire è necessario inviare via pec all'indirizzo startupeinnovazione@cert.ice.it e p.c. all’indirizzo e-mail startupeinnovazione@ice.it entro e non oltre le 12.30 di venerdì 2 settembre 2022, gli allegati moduli di adesione e copia del Regolamento di partecipazione alle iniziative promozionali, entrambi firmati e con il timbro aziendale – specificando nell’oggetto della mail “ADESIONE CES 2023”.

Sarà inoltre necessario compilare il google form al seguente link: https://forms.gle/Na8kB6YtaAReiP9w5
e allegare la visura camerale attestante lo status di startup o PMI Innovativa.
Ricordiamo che i dati contenuti nel form saranno trasmessi agli organizzatori del CES per la valutazione.

N.B. perchè la candidatura sia considerata valida devono essere completate entrambe le fasi (compilazione del form di google e invio dei moduli + visura) nei tempi previsti.

IMPORTANTE! SI EVIDENZIA CHE NON VERRANNO CONSIDERATE LE DOMANDE DI ADESIONE PERVENUTE IN DATA ED ORA ANTECEDENTI A QUELLE INDICATE PER L'INIZIO DELLE ADESIONI.

NB! FACCIAMO PRESENTE CHE LA DECISIONE SULL'AMMISSIONE ALL'INIZIATIVA DELLE STARTUP E PMI INNOVATIVE SARA' PRESA DAGLI ORGANIZZATORI DEL CONSUMER ELECTRONICS SHOW.

SELEZIONE DEI PARTECIPANTI E PENALE

NB! Solo se le candidature validate dal CES dovessero essere in numero superiore ai posti disponibili, a parità di requisiti, si terrà conto dell’ordine di arrivo della domanda di partecipazione. Si evidenzia che farà testo l'orario di invio e non di ricezione della pec.

Come previsto all’Art. 13 del Regolamento generale di partecipazione alle iniziative promozionali dell'Agenzia ICE, (allegato a questa comunicazione), le aziende avranno a disposizione 10 giorni di tempo dalla data di ricezione della lettera di ammissione per manifestare una eventuale rinuncia senza pagare alcuna penale. In caso di rinuncia oltre i termini o mancata partecipazione (no show) sarà applicata una penale pari a Euro 1.000,00.+ IVA. La penale è stata calcolata tenuto conto della complessità dell'iniziativa, del livello dei costi previsti e dell'articolazione del servizio promozionale offerto ai partecipanti.

Le richieste di adesione potranno non essere accolte se incomplete o ricevute oltre il termine indicato. Non saranno accolte le domande pervenute da parte di aziende morose nei confronti dell’ICE-Agenzia anche se presentate da organismi associativi. L’adesione delle aziende è soggetta all’allegato Regolamento Generale per la partecipazione alle iniziative ICE-Agenzia.

INFO AGGIUNTIVE

IN EVIDENZA! Dal momento che, ai fini della verifica dei requisiti per la partecipazione, gli organizzatori del CES potrebbero richiedervi di disporre di un vostro profilo su Crunchbase (https://www.crunchbase.com), vi consigliamo, in caso non l'abbiate, di prepararlo fin d'ora. Avere un profilo su Crunchbase è importante anche per presentarsi sul mercato USA.

Ricordiamo che l'ICE Agenzia promuove i rapporti economici dell'Italia con l'estero sostenendo le aziende italiane nel processo di internazionalizzazione, affianca le imprese italiane attraverso un'offerta integrata di servizi di informazione, formazione, promozione e consulenza per conoscere i mercati esteri, individuare nuove opportunità, consolidare le relazioni internazionali. I nostri uffici all'estero sono in grado di fornire una vasta gamma di servizi (www.ice.it/it/servizi) ad integrazione di quelli compresi in questa iniziativa. Si suggerisce quindi, di contattare direttamente in via preliminare gli uffici ICE competenti per esaminare insieme le possibilità di intervento nei vari mercati di interesse. Per informazioni di carattere generale sui servizi rivolgersi all'UFFICIO SERVIZI ALLE IMPRESE della sede di Roma, numero verde 800 98 98 00, e-mail: urp@ice.it