07/11/2022    -    10/11/2022

Milano, Italia

ITALIAN COSMETICS DAYS IN CANADA - INCOMING OPERATORI CANADESI

Missioni in Italia
Beni di Consumo


L'ICE-Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane prosegue l'organizzazione, in collaborazione con Cosmetica Italia - associazione nazionale imprese cosmetiche, del progetto di valorizzazione del settore cosmetica e profumeria, volto a sensibilizzare il mercato canadese all'eccellenza del Made in Italy.

Il progetto, inteso come percorso di avvicinamento della realtà canadese a quella produttiva italiana, ha visto nella sua prima fase di implementazione nel 2021, la realizzazione di azioni di comunicazione su riviste di settore, di un evento dedicato all'Italian Beauty in occasione dell'ICFF - Italian Contemporary Film Festival - MODA nello scorso luglio, l'organizzazione di due webinar nel primo semestre 2022, con l'obiettivo di mostrare agli operatori canadesi l'offerta variegata della produzione italiana e illustrare alle aziende italiane le opportunità del Paese. Il proseguo dell'attività si è concretizzato nella partecipazione di operatori canadesi a Cosmoprof Bologna 2022 e nella redazione della guida settoriale Canada - Nota Cosmetici.

Nel secondo semestre 2022 l’Agenzia ICE, d'intesa con l'associazione di categoria Cosmetica Italia, ha in programma di invitare una delegazione di operatori provenienti dal Canada, al fine di incrementare le opportunità d'affari per le aziende italiane del settore.

Perchè partecipare

La delegazione prenderà parte a un programma che prevede due giornate di incontri Business to Business, con le imprese italiane di prodotti cosmetici finiti, cui faranno seguito ulteriori due giornate di visite, organizzate da Cosmetica Italia, ad alcune delle aziende che manifesteranno disponibilità a ricevere la delegazione presso i propri stabilimenti produttivi, in prossimità della città di Milano.

Le sessioni di incontri B2B con gli operatori, della durata di 20 minuti ciascuna, avranno luogo a Milano nei giorni 7 e 8 novembre, dalle 9.30 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 17.00, presso sala convegni, da definirsi, ubicata nel centro città. Il programma di visite ai siti produttuvi per gli operatori canadesi si svolgerà nei giorni 9 e 10 novembre.

Le richieste saranno registrate in ordine di arrivo fino a esaurimento degli slot disponibili.

Le richieste pervenute oltre il 10 ottobre 2022 saranno inserite in lista di attesa ma ciò non esclude che gli slot disponibili siano già esauriti prima della scadenza indicata.

Una volta elaborate le richieste delle aziende ammesse, verrà comunicato il programma di incontri bilaterali.

Si invitano le aziende interessate a consultare la guida Canada - Nota Cosmetici disponibile online al portale dell'Agenzia ICE, registrandosi gratuitamente.

Informazioni utili

Rif. 245-2022
Settori interessati
PROFUMI E PRODOTTI PER TOILETTA
Cosmetica

Paesi interessati
Italia

Siti utili


Contatti

ICE Agenzia
ICE-Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane


Riferimento evento: Alessio Nanni - Diego Coccato - Marco Corsini
Email: cosmetica.profumeria@ice.it
Pec: cosmetica.profumeria@cert.ice.it


TORONTO
ITALIAN TRADE COMMISSION
480 UNIVERSITY AVENUE #800
Direttore: MARCO SALADINI
Telefono: 001416 5981555
Fax: 001416 5981610
Email: toronto@ice.it