20/09/2022    -    21/09/2022

Roma, Italia

Asian Development Bank - Business Opportunities Seminar

Giornate tecnologiche, seminari, convegni


Agenzia ICE in collaborazione con l'associazione OICE organizza un SEMINARIO IN PRESENZA della durata di due giorni, dedicato alle opportunita' di business collegate alle attivita' dell' ASIAN DEVELOPMENT BANK. Saranno presenti all'evento:

Kevin Moore, Principal Procurement Specialist e Steven Gillard Capo dei Servizi di Consulenza della stessa ADB che offriranno ai presenti un DEEP DIVE INTO THE PROCUREMENT OF CONSULTING SERVICES, GOODS & WORKS

Obiettivo del seminario è illustrare le principali novità introdotte dalla riforma del procurement framework della ADB, ormai avviato a pieno regime, e formare i partecipanti sull' utilizzo del CMS - Consultant Management System e del Consulting Services Recruitment Notices (CSRN) della Banca.

Saranno trattate le modalità adottate dalla ADB per l'affidamento di incarichi a società di consulenza e/o a consulenti individuali: criteri di selezione, tipologie di contratto (inclusi gli accordi quadro), incarichi a tempo o a c.d. "somma forfettaria".

Sono previste inoltre una serie di esercitazioni e prove pratiche, come ad esempio la revisione di un avviso di assunzione di servizi di consulenza (CSRN) e la presentazione di un EOI (Expression of Interest).

Nel pomeriggio dei due giorni è prevista infine una sessione di ascolto, confronto e discussione, nella quale i docenti saranno a disposizione per rispondere alle domande, dare consigli, analizzare nel dettaglio casi ed esempi particolari di rilevanza per i partecipanti.

Perchè partecipare

L’obiettivo è quello di contribuire ad accrescere la partecipazione delle imprese italiane al procurement delle banche multilaterali di sviluppo, di favorire la partnership tra imprese partecipanti per soddisfare requisiti e competenze richiesti dal procurement internazionale.

In particolare, il seminario è finalizzato ad informare imprese e consulenti sulle opportunità di business derivanti dai progetti dalla Asian Development Bank.

Per partecipare, gentilmente compilate il seguente Modulo di Adesione.

Informazioni utili

Rif. 256-2022
Settori interessati
PLURISETTORIALE (INCL. ATTREZZATURE ALBERGHIERE, SUBFORNITURA)
PLURISETTORIALE
ATTREZZATURE PER ALBERGHI E COMUNITÀ
PLURISETTORIALE, PREVALENTEMENTE BENI STRUMENTALI
PLURISETTORIALE, PREVALENTEMENTE BENI DI CONSUMO
E-COMMERCE
PRIVATE LABEL
SUBFORNITURA
TERZIARIO AVANZATO
FRANCHISING
TURISMO
SETTORI VARI

Paesi interessati
Italia

Siti utili


Contatti

ICE Agenzia
ICE-Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane


Riferimento evento: Bernard Prevete
Telefono: +39 349 3142 252
Email: organismi.internazionali@ice.it
Pec: cooperazione@cert.ice.it