06/12/2022    -    07/12/2022

Londra, Regno Unito

Partecipazione collettiva italiana a FOCUS 2022

Presenza istituzionale a fiere estere
Audiovisivo


In attesa di completare la procedura di autorizzazione dell'iniziativa, l'ICE-Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane, in collaborazione con IFC-Italian Film Commissions e DG Cinema e Audiovisivo del MIC/Cinecittà, informa che intende organizzare la partecipazione collettiva italiana alla prossima edizione di FOCUS-The Meeting Place for the International Production, che si svolgerà a Londra il 6 e 7 dicembre 2022.

Perchè partecipare

FOCUS-The Meeting Place for the International Production è un evento internazionale rivolto ai professionisti del settore audiovisivo e dedicato alle location, agli incentivi nazionali e regionali, alle facilities e ai servizi per il cinema. La manifestazione, della durata di due giorni, si svolge annualmente a Londra e vede partecipare come espositori, Film Commission, Fondi per l’audiovisivo nazionali e regionali, location providers e production services, provenienti da oltre 100 Paesi, mentre i visitatori accreditati sono principalmente produttori e location managers.

FOCUS è il luogo privilegiato dove richiesta e offerta di servizi per la produzione audiovisiva si incontrano. A FOCUS è infatti possibile trovare soluzioni e servizi per ogni tipo di budget e di progetto, dalla pre alla post-produzione.

La partecipazione a FOCUS consente inoltre di prendere parte a un intenso programma di conferenze, masterclass, laboratori e presentazioni, fruibili anche nei giorni successivi alla fiera in modalità On Demand. Con oltre 60 appuntamenti e 150 relatori, la manifestazione garantisce una copertura ampia ed esaustiva di tutti i più importanti aspetti della produzione TV, cinematografica, cartoon, e pubblicitaria. Per garantire la massima attinenza alle reali esigenze dell'industria audiovisiva, il programma di FOCUS viene sviluppato in sinergia con alcuni dei principali enti di settore come British Film Commission, Pact - Producers Alliance for Cinema & Television, The Production Guild of Great Britain, British Film Institute e molti altri.

Informazioni utili

Rif. 293-2022
Settori interessati
CINEMATOGRAFIA E VIDEO

Paesi interessati
VARI MONDO

Siti utili


Contatti

ICE Agenzia
ICE-Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane


Riferimento evento: Monica Tonus
Telefono: 06 59926924
Email: audiovisivo@ice.it
Pec: audiovisivo@cert.ice.it


LONDRA
ITALIAN TRADE COMMISSION TRADE PROMOTION SECTION OF THE ITALIAN EMBASSY
SACKVILLE HOUSE, 40 PICCADILLY
Direttore: Giovanni SACCHI
Telefono: 0044 2072923910
Email: londra@ice.it