10/01/2023    -    13/01/2023

Francoforte sul Meno, Germania

PARTECIPAZIONE COLLETTIVA ALLA FIERA HEIMTEXTIL 2023

Partecipazione collettiva a fiere
Tessili per la casa


In attesa di finalizzare la procedura amministrativa di autorizzazione del finanziamento, l'ICE-Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane comunica che intende organizzare, in collaborazione con TessiliVari - Federazione Italiana Industriali dei TessiliVari e del Cappello, una partecipazione colletiva alla prossima edizione della fiera Heimtextil che si terrà a Francoforte sul Meno dal 10 al 13 gennaio 2023.

La presente circolare si rivolge ai produttori Made in Italy di tessuti e filati, biancheria per la casa in tutte le sue declinazioni (cucina, bagno, bedding, living), tendaggi e accessori, disegno tessile e rivestimenti murali.

Perchè partecipare

La fiera Heimtextil di Francoforte si colloca tra le fiere leader a livello mondiale, specializzata in prodotti tessili per la casa e contract, comprendendo settori che spaziano dalla biancheria per la casa, al tessuto decorativo, ai tendaggi e ai rivestimenti murali. La manifestazione fornisce alle aziende italiane l'opportunità di una adeguata visibilità sul mercato internazionale, favorendo la crescita della presenza sul mercato tedesco.

L'intervento dell'Agenzia ICE in occasione di Heimtextil si propone di sostenere la presenza commerciale dei produttori italiani in uno dei mercati più importanti per il settore e intende rafforzare l'immagine dell'Italia nel panorama delle eccellenze internazionali, puntando su qualità, eleganza e creatività, che contraddistinguono le produzioni italiane.

Informazioni utili

Rif. 296-2022
Settori interessati
TESSILI

Paesi interessati
Germania

Siti utili

Partner


Contatti

ICE Agenzia
ICE-Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane


Riferimento evento: Paola Furno - Rita Papai
Telefono: 06 5992 9425 - 6991
Email: tessuti@ice.it
Pec: tessuti.filati@cert.ice.it


BERLINO
ICE - ITALIENISCHE AGENTUR FÜR AUSSENHANDEL
SCHLÜTERSTRASSE, 39
Direttore: FERDINANDO FIORE
Telefono: +49 03088440300
Email: berlino@ice.it