10/01/2023    -    13/01/2023

Francoforte sul Meno, Germania

PARTECIPAZIONE COLLETTIVA ALLA FIERA HEIMTEXTIL 2023

Partecipazione collettiva a fiere
Tessili per la casa


Offerta ICE-Agenzia


La partecipazione collettiva italiana comprenderà uno spazio suddiviso in moduli preallestiti da circa 12 mq.

L’Agenzia ICE fornirà i seguenti servizi:

  • allestimento e arredamento;
  • inserimento nel catalogo digitale ufficiale della fiera;
  • inserimento nel catalogo realizzato dall’Agenzia ICE per le sole aziende della partecipazione collettiva italiana;
  • azioni varie di comunicazione come inserzioni pubblicitarie, mailing list a operatori di settore e contatti con la stampa.

All’interno dell’area collettiva, sarà inoltre realizzato dall'Agenzia ICE un punto informativo che fungerà da riferimento per le imprese partecipanti. Ad assistere gli espositori sarà presente il personale dell’Uffico ICE di Berlino e della Sede ICE di Roma.

Restano a carico degli espositori i costi relativi all'assicurazione, trasporto, movimentazione e sdoganamento del proprio campionario, le spese di viaggio e alloggio del proprio personale presente in fiera e ogni altro servizio non compreso nell'offerta dell'Agenzia ICE.

SELEZIONE PARTECIPANTI

Ai fini dell’ammissione sarà tenuto conto dell’ordine cronologico di arrivo delle domande complete via posta PEC fino a esaurimento dello spazio disponibile.

Per favorire la massima partecipazione, la richiesta di moduli aggiuntivi al primo modulo sara' presa in considerazione solo dopo aver assegnato i primi moduli a tutte le aziende aderenti entro la scadenza per la presentazione delle domande e ammesse a partecipare.

In caso di restrizioni all'ingresso in Germania, le aziende partecipanti saranno tenute a presidiare gli spazi assegnati con propri agenti/rappresentanti o personale locale appositamente reclutato.

L'Agenzia ICE si riserva la possibilità di annullare, modificare o rimandare l'iniziativa a qualsiasi stadio di organizzazione.

Si consiglia di consultare regolarmente il sito del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale al link: https://www.viaggiaresicuri.it/country/DEU per tenersi aggiornati sulla regolamentazione di ingresso nel Paese.



PRECEDENTI EDIZIONI

Ad ogni edizione Heimtextil si conferma un appuntamento irrinunciabile nel mondo del tessile per la casa e per l'arredamento. Nel 2020 erano presenti oltre 2.900 espositori che hanno richiamato più di 63.000 visitatori provenienti da diversi Paesi (i più rappresentati sono stati Germania, Cina, Stati Uniti, Francia, Italia, Spagna, Gran Bretagna e Pakistan).

L'edizione di gennaio 2022, posticipata a giugno a seguito del protrarsi della pandemia, ha rilevato una presenza di oltre 2.000 espositori provenienti da 50 Paesi, con circa il 90% di espositori internazionali. I visitatori sono stati oltre 50.000, provenienti da 109 Paesi, di cui circa il 79% internazionali, tra i quali oltre 2.800 italiani. In questa edizione, l'Agenzia ICE era presente con una partecipazione collettiva di 26 aziende, distribuite nei padiglioni dedicati al Beautiful Living, Designers, Decorative and Furniture e Linen & Bedding.