05/02/2023    -    07/02/2023

CHICAGO, USA

PARTECIPAZIONE COLLETTIVA ITALIANA A CHICAGO COLLECTIVE

Partecipazione collettiva a fiere
Abbigliamento e accessori total look per l'uomo


Offerta ICE-Agenzia


Sono ammesse a partecipare aziende produttrici per la presentazione di collezioni "Made in Italy".

Il pacchetto di servizi, proposto dall'Agenzia ICE, a fronte del pagamento di una quota a carico dell’azienda ammessa a partecipare, comprende:

- 1 modulo di circa 9 mq. pre-allestito e arredato;

- campagna di comunicazione, anche tramite media digitali e social;

- attività di animazione presso il Padiglione Italia;

- servizi in presenza durante la manifestazione, quali centro registrazione visitatori e servizi ICE, e assistenza commerciale e tecnica in fiera.

Inoltre, restano a carico degli espositori le spese relative ad assicurazione (danno, furto, smarrimento, ecc.), trasporto, sdoganamento, movimentazione in fiera del campionario, le spese di viaggio, alloggio e prestazione del proprio personale presente in fiera, di interpretariato e ogni altro servizio non compreso nel pacchetto proposto dall’Agenzia ICE.

LE AZIENDE AMMESSE A PARTECIPARE SONO TENUTE A:

- garantire il presidio dello spazio assegnato mediante rappresentante locale, personale dall'Italia o personale appositamente ingaggiato autonomamente (hostess/interprete); l'Agenzia ICE non potrà fornire il servizio di ricerca personale.

Il mancato presidio dello spazio assegnato equivarrà a rinuncia oltre i termini ai fini dell’applicazione della penale.

- esporre il campionario in fiera (la presenza del campionario nello spazio assegnato è requisito fondamentale di partecipazione. Il caso di spazio privo di campionario sarà considerato come un non- show e a tutti gli effetti come una rinuncia oltre i termini, con relative penali).

L’Agenzia ICE si riserva la possibilità di annullare l’iniziativa a qualsiasi stato di organizzazione.

___________________________________
IMPORTANTE: SPEDIZIONE CAMPIONARIO E DOCUMENTI NECESSARI (CARNET ATA)
Spedizione campionario: Per evitare problemi di sdoganamento, le aziende che non dispongano di un agente/rappresentante in loco sono invitate a utilizzare uno spedizioniere e a non spedire via corriere (non garantiscono la risoluzione di problematiche doganali). Si consiglia di contattare sin da ora uno spedizioniere di fiducia per valutare tempistiche e costi, tenendo conto che la merce dovrà arrivare in fiera secondo le tempistiche indicate nel Manuale dell'Espositore di prossima divulgazione.
E' necessario richiedere il CARNET-ATA per la temporanea esportazione in USA. La richiesta va effettuata presso la Camera di Commercio di appartenenza e i tempi di rilascio sono di circa 20 gg.