25/04/2023    -    27/04/2023

PARIGI, Francia

JEC WORLD 2023

Partecipazione collettiva a fiere
MATERIALI COMPOSITI


In occasione di JEC WORLD 2023, che si terrà a Parigi dal 25 al 27 aprile 2023, ICE-Agenzia organizza una collettiva di aziende italiane che consentirà alle imprese del settore di presentare i propri prodotti e tecnologie ai visitatori professionali internazionali partecipanti alla manifestazione.

Perchè partecipare

JEC World è una delle principali manifestazioni a livello mondiale dedicate all'industria globale dei materiali compositi nei molteplici campi di applicazione. Una piattaforma internazionale in cui gli addetti ai lavori possono trovare una gamma completa di processi, nuovi materiali e soluzioni composite. I materiali compositi consentono la costruzione di strutture leggere, resistenti ed efficienti dal punto di vista energetico e vedono un impiego crescente in una grande varietà di applicazioni. I moderni metodi di progettazione e fabbricazione rendono più economica l'implementazione dei materiali compositi rispetto ai materiali tradizionali, soprattutto nel lungo periodo.

Da oltre 20 anni il JEC rappresenta il salone di riferimento per il mercato mondiale del settore dei materiali compositi e loro applicazioni (Aerospaziale - Automobilistico - Edilizia e costruzioni - Difesa, sicurezza e balistica - Elettrico ed elettronico - Energie Rinnovabili - Ferroviario - Industriale - Infrastrutture - Marittimo - Medicale e protesico - Oil&Gas - Sport e tempo libero); è una vetrina ideale per presentare l’intera gamma dei materiali compositi Made in Italy ad una platea internazionale di addetti ai lavori e un’opportunità imprescindibile per avviare e consolidare relazioni d’affari con gli operatori del settore.

L'iniziativa è rivolta ad aziende operanti nei vari settori della filiera e in particolare a: Produttori di materie prime / Produttori di materiali intermedi/ Macchine per la produzione e attrezzature per il trattamento / Progettazione di utensili e costruzione di stampi / Ricerca, progettazione, misurazione e test / Distributori, fornitori di supporto e servizi specializzati

Informazioni utili

Rif. 308-2022
Settori interessati
PLURISETTORIALE, BENI A TECNOLOGIA AVANZATA
PLURISETTORIALE, BENI A TECNOLOGIA AVANZATA

Paesi interessati
Francia

Siti utili


Contatti

ICE Agenzia
ICE-Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane


Riferimento evento: ARMANDO PASCHETTA
Telefono: 06 59926786
Email: startupeinnovazione@ice.it
Pec: startupeinnovazione@cert.ice.it


PARIGI
ICE - ITALIAN TRADE AGENCY
44 RUE PAUL VALERY
Direttore: LUIGI FERRELLI
Telefono: 00331 53757000
Fax: 00331 45634034
Email: parigi@ice.it