15/12/2022    -    15/12/2022

Washington, USA

PARTECIPAZIONE COLLETTIVA A ITALIAN NATIONAL SPACE DAY- Washington- Adesioni da domani

Partecipazione collettiva a fiere


ICE - Agenzia per la promozione e l’internazionalizzazione delle imprese italiane organizza, in collaborazione con ASI, e l’ambasciata italiana a Washington, D.C. la Partecipazione Collettiva delle aziende italiane dell’Aerospazio in occasione di “Italian National Space Day” in programma a Washington, D.C. il 15 dicembre 2022.ICE - Agenzia per la promozione e l’internazionalizzazione delle imprese italiane organizza, in collaborazione con ASI, e l’ambasciata italiana a Washington, D.C. la Partecipazione Collettiva delle aziende italiane dell’Aerospazio in occasione di “Italian National Space Day” in programma a Washington, D.C. il 15 dicembre 2022.

Perchè partecipare

L’Italia è per gli USA tra i primi fornitori in termini globali nel settore dell’aerospazio. La sua quota di mercato è pari al 3% per un valore totale che sfiora i 3,2 miliardi di USD dimostrando ampie potenzialità per lo sviluppo di opportunità’ commerciai sempre maggiori. Nel 2021, gli USA hanno registrato oltre $147 Mld di interscambio (di cui 49 Mld rappresentavano importazioni) di prodotti del settore aerospaziale. Nel 2021, l'Italia è stato il settimo esportatore più grande di beni aerospaziali destinati agli Stati Uniti.

Per la prima volta, l’ambasciata italiana a Washington, D.C. coglie l’occasione di celebrare lo spazio italiano con una giornata ricca di eventi e opportunità per fare rete con attori settoriali statunitensi. La giornata dello spazio rappresenta un momento ideale per gli operatori del settore italiano per incontrare i loro business partner di domani con una prima conoscenza in loco tramite i vari opportunità di networking con i “decision makers” del settore statunitense.

Informazioni utili

Rif. 319-2022
Settori interessati
AEROMOBILI E VEICOLI SPAZIALI

Paesi interessati
USA



Contatti

ICE Agenzia
ICE-Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane


Riferimento evento: Simona Ferrulli
Telefono: 06 59929247
Email: s.ferrulli@ice.it
Pec: motoristica@cert.ice.it


HOUSTON
ITALIAN TRADE COMMISSION HOUSTON
777, POST OAK BLVD, SUITE 320
Direttore: FABRIZIO GIUSTARINI
Telefono: 001 2818884288
Fax: 001 2819743100
Email: houston@ice.it