18/02/2023    -    21/02/2023

Riyadh, Arabia Saudita

STONE & SURFACE SAUDI ARABIA 2023 - PRODOTTO LAPIDEO FINITO

Partecipazione collettiva a fiere
Pietre e Marmi


L'ICE - Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane comunica che intende organizzare, in collaborazione con Confindustria Marmomacchine, la partecipazione collettiva delle aziende italiane del settore lapideo alla fiera STONE & SURFACE SAUDI ARABIA 2023, che si svolgerà presso il Riyadh Front Exhibition and Conference Center (RFECC) di Riyadh, dal 18 al 21 febbraio 2023.

Perchè partecipare

L'Arabia Saudita, all’inizio del 2021, ha riconfermato la sua posizione come il più grande mercato delle costruzioni nel Medio Oriente. Il Regno sta attraversando un momento cruciale per la sua economia, con l’esecuzione di nuovi piani di trasformazione socio-economica del Paese, quali Saudi Vision 2030, unitamente agli ambiziosi progetti nel turismo e nelle infrastrutture, quali NEOM, Red Sea Project, Amala, Qiddiya, Al Ula, Dirriyah.

Stone & Surface Saudi Arabia, giunta alla sua undicesima edizione, rappresenta l’evento principale nel Paese saudita dedicato ai rivestimenti/superfici da interno ed esterno (ceramica, pietra naturale, marmo, rivestimenti sintetici) ed è la piattaforma ideale per collegare e allineare il settore delle costruzioni con la politica strategica SAUDI VISION 2030 del Paese, attraverso la presentazione di nuovi materiali e tecnologie innovative a un pubblico di architetti e professionisti del settore.

L'edizione 2022 ha registrato la presenza di circa 22.000 visitatori e 450 espositori provenienti da 35 Paesi.

Si consiglia di consultare regolarmente il sito del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale "Viaggiare Sicuri" al link https://www.viaggiaresicuri.it/find-country/country/SAU per tenersi aggiornati sulle eventuali limitazioni all'ingresso per viaggiatori provenienti da Paesi UE o Schengen. Si raccomanda sempre di verificare con la compagnia aerea prescelta le modalità di imbarco prima di effettuare il viaggio.
In caso di restrizioni all'ingresso nel Paese, le aziende partecipanti saranno tenute a presidiare gli spazi assegnati con propri agenti/rappresentanti o personale locale appositamente reclutato.
L'Agenzia ICE si riserva la possibilità di annullare l'iniziativa a qualsiasi stadio di organizzazione.

Informazioni utili

Rif. 337-2022


Contatti

ICE Agenzia
ICE-Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane


Riferimento evento: Francesco Dell'Anna - Andrea Ferrari
Telefono: 06 5992 9216/9214
Email: costruzioni@ice.it
Pec: edilizia@cert.ice.it


RIYADH
ITALIAN TRADE COMMISSION TRADE PROMOTION SECTION OF THE ITALIAN EMBASSY EMBASSY OF ITALY TO SAUDI ARABIA - DIPLOMATIC QUARTER
P.O.BOX 94324
Direttore: ROMANO BARUZZI
Telefono: 0096611 4826217
Fax: 0096611 4821969
Email: riyad@ice.it