14/06/2023    -    16/06/2023

Tokyo, Giappone

Partecipazione collettiva alla fiera Interior Lifestyle Tokyo 2023

Seleziona Tipologia Evento
Arredamento e oggettistica per la casa


In attesa del completamento dell'iter autorizzativo, l’ICE-Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane comunica che intende organizzare, in collaborazione con le associazioni Confartigianato, Confederazione nazionale dell'artigianato e della piccola e media impresa (CNA) e Associazione fabbricanti italiani articoli per la casa, la tavola ed affini (FIAC), la partecipazione collettiva delle aziende italiane operanti nel settore arredamento e oggettistica per la casa alla Fera Interior Lifestyle, che avrà luogo a Tokyo, presso il Tokyo Big Sight dal 14 al 16 giugno 2023.

Perchè partecipare

La Interior Lifestyle, giunta alla 31ª edizione, è la principale fiera internazionale dedicata al mondo dell'interior design in Giappone. La manifestazione ospita una grande varietà di prodotti legati al lifestyle, dall’arredamento di alta qualità, ai complementi d’arredo e articoli di design, anticipando le tendenze del settore per le successive stagioni.

La fiera offre agli espositori l'opportunità di entrare in contatto con una vasta gamma di acquirenti: importatori, distributori, rivenditori, buyer del settore contract, albergatori, architetti, interior designer e costruttori.

All’edizione di giugno 2022, realizzata in un contesto caratterizzato ancora dalla parziale chiusura delle frontiere del Paese, hanno partecipato 515 espositori, dei quali 20 internazionali. I visitatori, provenienti anche dall’estero, sono stati oltre 16.000.

Nel 2019 gli espositori erano 770, dei quali 161 internazionali, e 21.600 i visitatori.

Dall’11 ottobre 2022, il Giappone ha rimosso la maggior parte delle restrizioni all’ingresso stabilite per fronteggiare l’emergenza pandemica. Al fine di facilitare le procedure di ingresso, il governo del Giappone raccomanda la registrazione sul sito Visit Japan Web https://vjw-lp.digital.go.jp/en/ , che ha sostituto l’app MySOS.
Per entrare in Giappone, i requisiti di ingresso variano in base al completamento, o meno, del ciclo vaccinale di 3 dosi contro il Covid-19. Le misure sulla quarantena sono attuate solo in caso di positività al Covid-19 accertata con test in seguito alla manifestazione di sintomi.
Per coloro che non hanno completato il ciclo vaccinale di 3 dosi contro il Covid-19 permane l’obbligo di esibire un test PCR negativo effettuato entro 72 ore dalla partenza, corredato del modulo reperibile al seguente indirizzo https://www.mhlw.go.jp/content/000909678.pdf , compilato e firmato.
A coloro che esibiscono un certificato vaccinale giapponese rilasciato al completamento del ciclo vaccinale di 3 dosi o l’equivalente Certificazione verde Covid-19 (Green Pass) italiana che attesti l’avvenuto completamento del ciclo vaccinale con uno o più vaccini riconosciuti dalle Autorità giapponesi, non sarà richiesta ulteriore documentazione.

Per informazioni aggiornate sulle modalità di ingresso in Giappone, si invita a consultare il sito web del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale (MAECI) "Viaggiare Sicuri " al seguente link:
https://www.viaggiaresicuri.it/find-country/country/jpn


In caso di restrizioni all’ingresso in Giappone, le aziende partecipanti saranno comunque tenute a presidiare gli spazi assegnati con propri agenti/rappresentanti o personale locale appositamente reclutato.

Informazioni utili

Rif. 351-2022
Settori interessati
MOBILI E ARTICOLI IN LEGNO
LEGNO E PRODOTTI IN LEGNO E SUGHERO (ESCLUSI I MOBILI),
INFISSI IN LEGNO
VETRO E PRODOTTI IN VETRO
PRODOTTI IN CERAMICA PER USI DOMESTICI E ORNAMENTALI
ARTICOLI DI COLTELLERIA, UTENSILI E OGGETTI DIVERSI IN METALLO
ARTICOLI DI COLTELLERIA E POSATERIA
STOVIGLIE, PENTOLAME, ATTREZZI DA CUCINA E ACCESSORI CASALINGHI, ARTICOLI METALLICI PER STANZE DA BAGNO
APPARECCHI DI ILLUMINAZIONE E LAMPADE ELETTRICHE
MOBILI, ALTRE INDUSTRIE MANIFATTURIERE
MOBILI
MOBILI PER UFFICI E NEGOZI
Tessili per la casa

Paesi interessati
Giappone

Siti utili

Partner


Contatti

ICE Agenzia
ICE-Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane


Riferimento evento: Federica Fontana-Daria Migliazza-Cristina Giuliani
Telefono: 06 59929866-6119-9394
Email: arredamento.oggettistica@ice.it
Pec: arredamento.artigianato@cert.ice.it


TOKYO
EMBASSY OF ITALY, TOKYO - TRADE PROMOTION SECTION
SHIN AOYAMA WEST BLDG. ,16TH FLOOR - 1.1.1 MINAMI AOYAMA , MINATO-KU
Direttore: GIANPAOLO BRUNO
Telefono: 00813 34751401
Fax: 00813 34751440
Email: tokyo@ice.it