09/03/2023    -    30/04/2023

Bangkok, Thailandia

GDO CENTRAL THAILANDIA - Beni di consumo

Azioni presso la rete distributiva
Moda, profumeria e cosmetica, oggettistica per la casa


Nell’ambito di un progetto promozionale dedicato ad azioni con le GDO, mirate a valorizzare i prodotti italiani e contrastare fenomeni di contraffazione, dopo il successo della prima edizione, l'ICE - Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane ha concluso un secondo accordo con il Gruppo Central Department Store (www.central.co.th/en), punto di riferimento nella distribuzione organizzata in Thailandia, nel sud-est asiatico e in molti altri Paesi del mondo. Il Gruppo opera con negozi e grandi magazzini, tra cui: Central Department Store, Robinson Department Store, Central Embassy, ZEN, CRC Sports, Rinascente, ILLUM, Alsterhaus, KaDeWe e Oberpollinger.

L’accordo si propone l'obiettivo di valorizzare le aziende italiane nel settore dei beni di consumo, i cui prodotti sono promossi attraverso una serie di azioni promozionali offline e online nel principale punto vendita del Gruppo GDO in Thailandia, a partire dal 9 marzo e fino al 30 aprile 2023.

Secondo i dati più recenti, Central Department Store si è confermato anche nel 2022 come il gruppo leader del mercato thailandese nei settori citati. L'attività oggetto dell'accordo prevede una campagna promozionale e informativa finalizzata sia al rafforzamento della consapevolezza dell’eccellenza del Made in Italy tra i consumatori thailandesi sia a incrementare la presenza di prodotti italiani sul mercato in oggetto.

Perchè partecipare

La campagna promozionale verrà realizzata nell’arco di 7 settimane a CentralWorld, il flagship store della catena Central Department Store a Bangkok, e online sul sito internet e i canali sociali del Gruppo, promuovendo dal 9 marzo al 30 aprile 2023 i marchi del Made in Italy nel settore beni di consumo.

Il centro commerciale di CentralWorld è uno dei punti di riferimento per lo shopping a Bangkok e dispone di una vasta selezione di prodotti dai migliori designer e produttori locali e internazionali. L'Agenzia ICE è interessata a far valutare al Gruppo thailandese la possibilità di ampliare le proprie referenze e chiede di poter ricevere candidature da parte di aziende italiane produttrici di beni dei settori moda (abbigliamento, calzature e accessori, con focus sulle borse), profumeria e cosmetica, e oggettistica per la casa (con interesse particolare per la decorazione e gli accessori), con le caratteristiche specificate nelle modalità di adesione.

L'Agenzia ICE agevola gratuitamente la messa in contatto con il Gruppo Central Department Store, sottoponendo tutte le candidature complete che perverranno via PEC entro il 31/01/2023 e declinando ogni responsabilità nella selezione, che è effettuata dal partner GDO in completa autonomia.

Informazioni utili

Rif. 373-2022
Settori interessati
PLURISETTORIALE, PREVALENTEMENTE BENI DI CONSUMO

Paesi interessati
Thailandia

Siti utili


Contatti

ICE Agenzia
ICE-Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane


Riferimento evento: Daniela Luca; Francesco Silvestri
Telefono: 065992 6909; 6173
Email: d.luca@ice.it; f.silvestri@ice.it


BANGKOK
ITALIAN TRADE COMMISSION
14th Floor, Bubhajit Bldg., North Sathorn Rd., Silom, Bangrak
Direttore: PAOLA GUIDA
Telefono: 00662 6338355
Fax: 00662 6338494
Email: bangkok@ice.it