20/04/2022    -    24/04/2022

Barcelona, Spagna

Barcelona Bridal Fashion Week

Partecipazione collettiva a fiere
Sistema MODA


In attesa dell'autorizzazione al finanziamento dell'iniziativa, l’ICE – Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane comunica che intende organizzare la partecipazione collettiva alla “Barcelona Bridal Fashion Week” (BBFW), la più importante Fiera europea dedicata al settore della moda sposa e da cerimonia, che si svolgerà a Barcellona dal 20 al 24 aprile 2022.

L’Agenzia ICE intende sostenere la partecipazione all’edizione 2022 di BBFW delle aziende produttrici di Abbigliamento, Calzature e Accessori relativi al settore, con sede operativa nelle Regioni meno sviluppate (Basilicata, Calabria, Campania, Puglia e Sicilia) e nelle Regioni in transizione (Abruzzo, Molise e Sardegna).

Perchè partecipare

La BBFW, organizzata presso la Fiera di Barcellona di Montjuic, è un appuntamento a livello mondiale per il settore della moda sposa e cerimonia. L'impegno per la qualità, l’internazionalità e l’originalità hanno visto la partecipazione di quasi 400 marchi nella sezione Professional Trade Fair nelle ultime edizioni, di cui 100 italiani.

In seguito all’annullamento della BBFW 2021, l’edizione 2022, che avrà luogo in presenza a Barcellona dal 20 al 24 aprile, si inserisce nel contesto del ritorno alle occasioni sociali e alle cerimonie in ragione del miglioramento graduale della situazione pandemica.

Per una visione dell’edizione precedente è possibile consultare il seguente link clicca qui.

Per approfondimenti sulla normativa d’ingresso in Spagna, si può fare riferimento al portale "Viaggiare Sicuri" del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, alla pagina dedicata (https://www.viaggiaresicuri.it/country/ESP).

Informazioni utili

Rif. 5-2022
Settori interessati
ABBIGLIAMENTO O INDUMENTI PARTICOLARI (ABB. SPORTIVO)
CALZATURE E ACCESSORI

Paesi interessati
Spagna

Siti utili


Contatti

ICE Agenzia
ICE-Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane

UFFICIO BENI DI CONSUMO
Dirigente: MARIA MADDALENA DEL GROSSO
Riferimento evento: Raimondo Lucariello; Daniela Luca
Telefono: 06 5992 9637; 6909
Email: tessabb.pianosud@ice.it
Pec: tessili.abbigliamento@cert.ice.it


MADRID
ICE - AGENCIA ITALIANA PARA EL COMERCIO EXTERIOR OFICINA DE LA EMBAJADA DE ITALIA PARA LA PROMOCIÓN DEL INTERCAMBIO COMERCIAL
AGUSTÍN DE BETANCOURT, 3
Direttore: CECILIA OLIVA
Telefono: 0034 915974737
Email: madrid@ice.it