20/04/2022    -    24/04/2022

Barcelona, Spagna

Barcelona Bridal Fashion Week

Partecipazione collettiva a fiere
Sistema MODA


Offerta ICE-Agenzia


L’Agenzia ICE sostiene la partecipazione gratuita alla fiera delle aziende con sede produttiva in una Regione PES con un pacchetto base di servizi, che include:

  • costo d’iscrizione alla fiera;
  • modulo preallestito da circa 40 mq. per aziende di abbigliamento o da circa 25 mq. per aziende di accessori e calzature, con allestimento standard per l'esposizione in presenza. I servizi inclusi sono: mobili (tavolo, sedie, specchio, appendiabiti/mensole), spazio magazzino, potenza elettrica, illuminazione, stampa di immagine personalizzata, pulizia prima dell’inaugurazione, wifi.

L’Agenzia ICE coprirà inoltre i costi di varie azioni di comunicazione, tra le quali la realizzazione di un catalogo delle aziende italiane partecipanti, piano media ecc. L’Agenzia ICE sarà inoltre presente in fiera, per fornire, tramite il personale della Sede ICE di Roma e dell’Ufficio ICE di Madrid, assistenza alle imprese italiane partecipanti, anche sostenendo i costi relativi a servizi di interpretariato a uso non esclusivo.

Tutti i costi non espressamente dichiarati saranno totalmente a carico dell’azienda partecipante che ne assume anche la diretta responsabilità (per esempio le spese relative ad assicurazione per danno, furto, smarrimento, ecc., trasporto, sdoganamento, movimentazione in fiera del campionario e, le spese di viaggio, alloggio e prestazione del proprio personale presente in fiera, di interpretariato e ogni altro servizio non compreso nell’offerta dell’Agenzia ICE).

Le aziende ammesse a partecipare all'iniziativa otterranno un contributo figurativo nella forma di agevolazione de minimis* per i servizi offerti pari a 17.352,00 euro, se hanno sede operativa nelle Regioni meno sviluppate, e di 12.372,00 euro, se hanno sede produttiva nelle Regioni in transizione. L'ammontare dell'agevolazione de minimis sarà iscritto nel relativo Registro Nazionale degli Aiuti e specificato nella lettera di ammissione delle aziende selezionate.

Le aziende ammesse potrebbero essere contattate autonomamente dall’Ente Fiera per ulteriori azioni promozionali (tra le quali le sfilate) alle quali possono liberamente aderire e per le quali l’Agenzia ICE declina ogni responsabilità.