08/06/2023    -    09/06/2023

Madrid, Spagna

Forum Editoria di Madrid 2023

Giornate tecnologiche, seminari, convegni
Editoria


L'ADESIONE ALL'INIZIATIVA E'STATA PROROGATA FINO AL 21/04/2023

L’ICE - Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane comunica che intende organizzare, in collaborazione con l’Istituto Italiano di Cultura di Madrid, la partecipazione di aziende italiane al Forum Editoria di Madrid, che si terrà presso il Palacio de Abrante, sede dell’Istituto. Il Forum si svolgerà l'8 giugno 2023.

E' inoltre prevista, per il 9 giugno 2023, una visita alla Fiera del Libro di Madrid, che si svolge presso il Parco del Retiro, dal 26 maggio all'11 giugno 2023.

Perchè partecipare

Il Forum Editoria di Madrid prevede, nell'ambito del programma dei lavori, una sessione di apertura per la presentazione delle case editrici italiane partecipanti e l'avvio successivo degli incontri bilaterali B2B tra editori spagnoli e italiani, secondo un’agenda prestabilita.

In tale contesto, è organizzato un momento di approfondimento con le controparti economiche e istituzionali locali con l’obiettivo di valorizzare l’interscambio dei diritti editoriali internazionali.

La Fiera del Libro di Madrid è una fiera dedicata al grande pubblico, dove sono presenti numerosi espositori locali (423 nell'edizione del 2022). E' un evento importante per conoscere la realtà editoriale del mercato spagnolo e di lingua spagnola.

Per informazioni aggiornate sulle modalità di ingresso in Spagna, si invita a consultare il seguente link del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale: https://www.viaggiaresicuri.it/find- country/country/ESP

Informazioni utili

Rif. 009/C1-2022
Settori interessati
EDITORIA, STAMPA, E RIPRODUZIONE DI SUPPORTI REGISTRATI

Paesi interessati
Spagna

Siti utili


Contatti

ICE Agenzia
ICE-Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane


Riferimento evento: Giuseppe Certo
Telefono: 06 5992 6927
Email: editoria.musica@ice.it


MADRID
ICE - AGENCIA ITALIANA PARA EL COMERCIO EXTERIOR OFICINA DE LA EMBAJADA DE ITALIA PARA LA PROMOCIÓN DEL INTERCAMBIO COMERCIAL
AGUSTÍN DE BETANCOURT, 3
Direttore: GIOVANNI BIFULCO
Telefono: 0034 915974737
Email: madrid@ice.it