29/10/2024    -    31/10/2024

DAKAR, Senegal

PARTECIPAZIONE COLLETTIVA ITALIANA A SIAGRO 2024

Partecipazione collettiva a fiere
Prot. n. 0108987/24 del 02/10/2024


Modalità di adesione


Quota di partecipazione
200 € al mq+ IVA

Le richieste di adesione saranno accolte dalle ore 09.00 di GIOVEDì 3 ottobre e fino alle ore 18.00 di GIOVEDI' 10 ottobre 2024 nelle forme e modalità indicate di seguito.

Per partecipare all'iniziativa le aziende interessate dovranno:

1. Registrarsi all'Area Clienti del sito ICE (qualora l'azienda non sia già iscritta) a questo link: https://www.ice.it/it/area-clienti/login

2. Compilare la Scheda di Adesione Online disponibile a questo link --> dal 3 ottobre p.v.: https://www.ice.it/it/area-clienti/eventi/dettaglio-evento/2022/G1/021

3. Inviare tutta la documentazione, di seguito elencata, debitamente firmata e timbrata dal Legale Rappresentante dell’azienda, dalla PEC dell'azienda aderente all’indirizzo PEC industrialeggera@cert.ice.it inserendo in oggetto "NOME AZIENDA - Adesione alla fiera SIAGRO 2024":

  • Scheda di Adesione in formato pdf, da timbrare e firmare a cura del legale rappresentante (il pdf viene generato al termine della compilazione online della scheda di cui sopra e inviato automaticamente all'e-mail aziendale);
  • Regolamento Agenzia ICE allegato alla presente circolare, da timbrare e firmare per accettazione a cura del legale rappresentante;
  • Dichiarazione Sostitutiva dell'Atto di Notorietà per la promozione/esposizione dei prodotti, in conformità alla normativa prevista per i prodotti Made in Italy (allegata alla presente circolare) da compilare, timbrare e firmare a cura del legale rappresentante.
  • Contestualmente all'invio della documentazione per aderire è necessario compilare il MODULO disponibile cliccando sul seguente link https://forms.gle/RpgUosEXax3Z7Epb6 al fine di raccogliere le informazioni utili per realizzare il catalogo digitale della collettiva (per compilare il form è necessario accedere con un account di posta elettronica di google/gmail).

IMPORTANTE: La sola registrazione online NON perfeziona la richiesta di adesione. Non saranno trasmesse comunicazioni di sollecito per eventuale documentazione mancante.

La richiesta minima di spazio è di un modulo da 9 mq. Gli stand saranno assegnati sulla base dell’ordine cronologico di ricezione delle domande, tramite pec, e fino ad esaurimento dell'area disponibile.

L'ordine di arrivo verrà stabilito tenendo conto dell'orario di ricezione della PEC con la documentazione richiesta per il perfezionamento della propria adesione all'iniziativa. Una volta terminato lo spazio espositivo a disposizione si provvederà a creare una lista d'attesa.

N.B.: Al fine di rendere più efficace ed efficiente l'intervento di ICE nella promozione del Made in Italy, nel caso in cui, alla scadenza del termine per candidarsi, il numero di adesioni risulti superiore ai posti disponibili alla fiera o evento, si darà la precedenza alle imprese che non abbiano partecipato alla precedente edizione della medesima fiera o evento.

SELEZIONE DEI PARTECIPANTI

Ai sensi dell'art. 13 del Regolamento generale per la partecipazione alle iniziative organizzate dall'Agenzia, il termine per la rinuncia alla partecipazione, senza che nulla sia dovuto, viene ridotto a 3 giorni di calendario dalla data di comunicazione dell'ammissione all'iniziativa.

L'eventuale rinuncia potrà essere comunicata per iscritto e via PEC all'indirizzo industrialeggera@cert.ice.it, a firma del legale rappresentante dell'azienda, entro 3 giorni lavorativi dalla data della lettera di ammissione all'iniziativa, per non incorrere in alcuna penale.

Nel caso di RINUNCIA oltre il termine dei 3 giorni dalla formale ammissione, sarà richiesto all'azienda:

  • una penale pari al 15% dell'ammontare dovuto rispetto al valore dello spazio assegnato, se lo stesso verrà riassegnato;
  • l'intero ammontare del valore dello spazio assegnato qualora lo stesso non venisse riassegnato;
  • l'intero ammontare verrà inoltre richiesto nel caso di mancata presenza dell’azienda (no show) in Fiera una volta che la stessa sarà stata ammessa a partecipare alla manifestazione fieristica. Le aziende, nel caso di mancata tempestiva comunicazione di non partecipazione all’evento, potranno anche essere escluse da ulteriori future iniziative (art.4.).

SELEZIONE DEI PARTECIPANTI

Non saranno prese in considerazione le domande incomplete, pervenute in anticipo o oltre i termini indicati.

Sarà cura dell'Agenzia-ICE confermare la partecipazione all’iniziativa con l’ammissione ufficiale che verrà notificata via PEC a conclusione della fase di raccolta delle adesioni

RINUNCE: secondo quanto stabilito dall'Art 13 del Regolamento di partecipazione dell'Agenzia-ICE, le aziende che decideranno di cancellare la propria partecipazione all'evento, al fine di non incorrere in alcuna penale, dovranno comunicare la rinuncia - via PEC a industrialeggera@cert.ice.it - entro e non oltre 3 giorni dalla ricezione dell'ammissione.

-

INFO AGGIUNTIVE

SERVIZI DIGITALI ALLE IMPRESE

Per conoscere tutti i servizi digitali a sostegno dell'internazionalizzazione delle imprese italiane visita la pagina www.ice.it/it/servizi-digitali

Per conoscere e aderire al progetto TrackIT Blockchain visita la pagina www.ice.it/blockchain

Per conoscere e aderire ai Progetti e-Commerce visita la pagina www.ice.it/e-commerce

EXPORT.GOV.IT

È il portale unico di accesso ai servizi per l’export che consente alle imprese di orientarsi con pochi click verso le iniziative e gli strumenti formativi e informativi messi a disposizione dalla Farnesina, dall’Agenzia ICE, da SACE e da SIMEST per accompagnare le imprese verso le opportunità offerte dai mercati internazionali.

SERVIZI AGENZIA ICE

La rete degli Uffici ICE all’estero è in grado di fornire una vasta gamma di servizi personalizzati di assistenza marketing e di informazione (www.ice.it/it/servizi).

Se interessati ad approfondire le possibilità sul mercato locale si suggerisce di contattare direttamente l’Ufficio Agenzia ICE di Dakar (dakar@ice.it).

SERVIZIO VETRINE ONLINE

Il servizio gratuito di vetrina online offre alle aziende italiane uno spazio virtuale sul sito internazionale (in lingua inglese) dell'Agenzia-ICE, per presentare l’impresa e tutte le informazioni che desidera promuovere sul web. L'adesione al servizio è gratuita e consente la creazione autonoma di una vetrina, con la presentazione aziendale, i prodotti, il logo e brand, immagini e video, documenti e catalogo, proposte d’affari, sito e canali social, ecc. Per aderire al servizio occorre registrarsi al sito dell'Agenzia-ICE e iscriversi alla vetrina online nell'Area Clienti oppure da Servizi, nella sezione Accedere.

Per tutti i dettagli: https://www.ice.it/it/area-clienti/my-home/servizio-vetrine-online