18/04/2023    -    21/04/2023

Orlando, USA

COVERINGS 2023 - CERAMICA

Partecipazione collettiva a fiere
Prot. n. 4142/23 del 13/01/2023


Offerta ICE-Agenzia


Le aziende potranno partecipare all’iniziativa attraverso un modulo pre-allestito di 12 mq dal valore di € 1.800 + IVA, e avranno la possibilità di chiedere area aggiuntiva al costo di € 150/mq + IVA.

Per favorire la massima partecipazione si darà priorità all’assegnazione dei moduli a tutte le aziende aderenti tenendo conto dell’ordine cronologico di arrivo delle domande; solo successivamente, se avanzerà dello spazio, sarà assegnato alle aziende che ne avranno fatto richiesta.

Di seguito il dettaglio della dotazione e dei servizi previsti per ogni modulo

  • Postazione autonoma allestita (arredo base: 1 tavolo, sedie, illuminazione e pulizia);
  • Inserimento nel catalogo ufficiale della fiera
  • Inserimento nella brochure del Padiglione Italia prodotto da ICE Agenzia
  • Kit informativo sul mercato/settore
  • Assistenza e interpretariato condiviso in fiera
  • Punto caffè
  • Accesso ai servizi offerti presso il centro Servizi Comune ICE-Agenzia/Acimac
  • Azioni di comunicazione finalizzate a pubblicizzare la presenza del Padiglione Italia (inserzioni su stampa locale specializzata, eventuale cartellonistica in fiera ecc)

L’elenco esatto degli arredi effettivamente previsti per ciascuna postazione sarà fornito solo dopo che verrà designata la ditta allestitrice e il progetto grafico del Padiglione Italia. Eventuali arredi e grafiche extra, a carico dell’azienda, potranno essere richiesti direttamente all’allestitore.

NB: le aziende che partecipano alle collettive promosse da ICE Agenzia si vincolano ad accettare un allestimento comune che identifica e caratterizza il Padiglione Nazionale.

Restano inoltre a carico delle aziende partecipanti le spese relative al trasporto e alla movimentazione del campionario, le spese di viaggio e alloggio del proprio personale in fiera ed ogni altro servizio non compreso nell'offerta di ICE-Agenzia.

Il personale italiano o il rappresentante/agente locale che prenderà parte alla fiera dovrà essere disponibile a presidiare lo stand per tutta la durata della manifestazione.

MATERIALE PER LE ATTIVITA’ DI COMUNICAZIONE

Per la realizzazione delle attività di comunicazione si chiederà alle aziende ammesse l’invio del seguente materiale:

  • Logo aziendale in formato vettoriale (.ai, .psd oppure .jpg, .pdf);
  • Foto del prodotto/macchinario in alta risoluzione;
  • Dati aziendali completi, nominativo e contatto della persona che sarà presente in fiera;
  • Dati di contatto relativi all’eventuale agente/distributore/filiale in loco;
  • Breve descrizione della produzione aziendale in inglese (max 100 caratteri).



EDIZIONI PRECEDENTI

L’edizione 2019 ha visto la presenza di 1.100 espositori e 27.000 visitatori.

Nel 2021, subendo l’impatto della pandemia, hanno partecipato 330 espositori e quasi 10.000 visitatori.

La ripresa però è rapida, in quanto l’edizione 2022 dell’evento ha registrato la partecipazione di 800 espositori (di cui il 69% stranieri) e 18.000 visitatori.