04/08/2023    -    08/08/2023

MUMBAI , India

FIERA INTERNAZIONALE MACCHINE GIOIELLERIA MUMBAI/MECCANICA INDUSTRIALE-INDUSTRIA LEGGERA/MACCHINE OREFICERIA

Partecipazione collettiva a fiere
Prot n. 0058627/23 del 18/05/2023


Nell'ambito dell'attività promozionale a favore del settore macchine per gioielleria, l'ICE- Agenzia organizza una partecipazione collettiva alla sezione Machinery della fiera IIJS, che si terrà a Mumbai dal 4 all'8 agosto 2023 presso il Bombay Convention & Exhibition Centre.

Le richieste di adesione saranno accolte dalle ore 9:00 di venerdì 19 maggio alle ore 18:00 di venerdì 26 maggio nelle forme e modalità riportate nella sezione "Modalità di adesione" della presente circolare. Non saranno prese in considerazione le domande pervenute in anticipo o oltre i termini indicati.

Perchè partecipare

IIJS è la più grande esposizione di gemme e gioielli organizzata dal GJEPC - Gems and Jewellery Export Promotion Council of India, dove si incontrano compratori nazionali e internazionali del settore e rappresenta la piattaforma principale per i produttori di gioielli indiani per creare una rete di contatti con i rivenditori, consentendo a entrambi i segmenti di acquisire informazioni sul design dei prodotti e sulle tendenze della domanda.

Giunta alla 39a edizione, la fiera è organizzata ogni anno a Mumbai dal GJEPC - Gems and Jewellery Export Promotion Council. L'anno scorso la fiera si è svolta presso il Bombay Exhibition Centre di Mumbai e ha visto la partecipazione di 1.700 espositori su una superficie di 65.000 metri quadrati, con un afflusso di oltre 32.000 visitatori professionali.

  • L'industria delle gemme e dei gioielli in India è una delle più grandi al mondo;
  • L'India è il più importante produttore di gioielli al mondo e uno dei principali concorrenti italiani nel settore. L'India è anche il secondo maggior consumatore di oro;
  • È uno dei settori in più rapida crescita, estremamente orientato all'esportazione e ad alta intensità di lavoro;
  • A causa del suo potenziale di crescita e di aggiunta di valore, il Governo indiano ha dichiarato il settore delle gemme e dei gioielli un'area prioritaria per la promozione delle esportazioni;
  • Il settore della tecnologia e dei macchinari è il segmento più importante del settore delle gemme e dei gioielli;
  • Nell'aprile 2022, le esportazioni complessive di gemme e gioielli dell'India erano pari a 3,23 miliardi di dollari;
  • Il Governo indiano punta a raggiungere 70 miliardi di dollari di esportazioni di gioielli nei prossimi cinque anni (fino al 2025), rispetto ai 35 miliardi di dollari del 2020;
  • Secondo le statistiche dell'anno solare 2022, l'Italia è il secondo esportatore di macchinari per gioielleria in India con una quota di mercato del 19,17%, mentre la Cina è in testa alla classifica con una quota di mercato del 23,74%.

Informazioni utili

Rif. 027/H1-2022
Settori interessati
MACCHINE PER OREFICERIA, GIOIELLERIA, ARGENTERIA

Paesi interessati
India



Contatti

ICE Agenzia
ICE-Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane


Riferimento evento: CHRISTIAN DI FORTUNATO/CARLOTTA COSTANTINI
Telefono: 06 59926053/6792
Fax: Null Null
Email: c.difortunato.int@ice.it/c.costantini.int@ice.it


MUMBAI
ITALIAN TRADE AGENCY
MARATHON FUTUREX - OFFICE 2404, MAFATLAL MILLS COMPOUND, N M JOSHI MARG, LOWER PAREL, MUMBAI
Direttore: ANDREA QUATTROCCHI
Telefono: 009122 23020925
Email: mumbai@ice.it