17/07/2023    -    21/07/2023

Astana e Almaty, Kazakistan

Seminario itinerante con incontri B2B per la meccanica agricola - Astana e Almaty

Missioni imprenditoriali
Prot. n. 0061123/23 del 24/05/2023


Modalità di adesione


Missione ad Almaty - quota di partecipazione
€ 250,00 + IVA
Missione ad Astana - quota di partecipazione
€ 250,00 + IVA

Le richieste di adesione saranno accolte dalle ore 09.00 di giovedì 25 maggio fino alle ore 18.00 di martedì 6 giugno 2023 nelle forme e modalità indicate di seguito. Non saranno prese in considerazione le domande pervenute in anticipo o oltre i termini indicati.

Per partecipare all'iniziativa le aziende interessate dovranno, entro e non oltre le ore 18.00 di martedì 6 giugno 2023:

1. Registrarsi all'Area Clienti del sito ICE (qualora l'azienda non sia già iscritta) a questo link: https://www.ice.it/it/area-clienti/login

2. Compilare la Scheda di Adesione Online che sarà disponibile a questo link dal 25 maggio: https://www.ice.it/it/area-clienti/eventi/dettaglio-evento/2022/I1/012

3. Inviare tutta la documentazione, di seguito elencata, debitamente firmata e timbrata dal Legale Rappresentante dell’azienda, da una PEC dell'azienda aderente all’indirizzo PEC industrialeggera@cert.ice.it :

  • Scheda di Adesione in formato pdf, da timbrare e firmare a cura del legale rappresentante (il pdf viene generato al termine della compilazione online della scheda di cui sopra e inviato automaticamente all'e-mail aziendale);
  • Regolamento Agenzia ICE allegato alla presente circolare, da timbrare e firmare per accettazione a cura del legale rappresentante;
  • Dichiarazione Sostitutiva dell'Atto di Notorietà per la promozione/esposizione dei prodotti, in conformità alla normativa prevista per i prodotti Made in Italy (allegata alla presente circolare) da compilare, timbrare e firmare a cura del legale rappresentante.

Contestualmente alla domanda di partecipazione, l'azienda dovrà inviare a industrialeggera@ice.it un breve testo di presentazione della produzione dell'impresa (max 1000 caratteri compresi gli spazi) in lingua russa o, ove non disponibile, in italiano o in inglese, 2 foto dei prodotti e il logo aziendale.

N.B.: Segnaliamo che l'organizzazione delle due tappe è subordinata al raggiungimento di un numero congruo di adesioni pari a 8. Vi è la possibiltà di partecipare anche parzialmente all'iniziativa selezionando una delle due tappe previste. Il costo di partecipazione è pari a € 250 a tappa.

Tenendo conto dell’ordine cronologico di ricezione delle domande, si darà priorità all’accettazione delle richieste di adesione, fino al raggiungimento di un massimo di 15 AZIENDE, entro il termine del 6 giugno 2023 alle ore 18.00.

L'Agenzia ICE provvederà a comunicare la conferma di ammissione all'iniziativa solo a conclusione della fase di raccolta delle adesioni e contestualmente invierà il programma dettagliato dell'iniziativa.

Rinuncia e Penale applicabile ai sensi dell'art. 13 del Regolamento generale per la partecipazione alle iniziative organizzate dall'Agenzia ICE: il termine per la rinuncia alla partecipazione, senza che nulla sia dovuto, è pari a 10 giorni di calendario dalla data di comunicazione dell'ammissione all'iniziativa. Le aziende che decideranno di cancellare la propria partecipazione, dovranno comunicare formale RINUNCIA via PEC a industrialeggera@cert.ice.it entro e non oltre detto termine, per non incorrere in alcuna penale.

Nel caso di RINUNCIA oltre il termine dei 10 giorni dalla formale ammissione, sarà richiesto all'azienda:

  • una penale pari al 15% dell'ammontare dovuto rispetto al valore della partecipazione (250,00 € per una tappa o 500 € per due tappe) qualora l'azienda venisse sostituita;
  • l'intero ammontare del valore della partecipazione (250,00 € per una tappa o 500 € per due tappe) qualora l'azienda non venisse sostituita.

SELEZIONE DEI PARTECIPANTI

Non saranno accolte le domande pervenute da parte di aziende morose nei confronti dell’Agenzia ICE anche se presentate da organismi
associativi.

L’adesione delle aziende è soggetta all’allegato Regolamento Generale per la partecipazione alle iniziative dell’Agenzia ICE.

INFO AGGIUNTIVE

SERVIZI DIGITALI ALLE IMPRESE

Per conoscere tutti i servizi digitali a sostegno dell'internazionalizzazione delle imprese italiane visita la pagina www.ice.it/it/servizi-digitali

Per conoscere e aderire al progetto TrackIT Blockchain visita la pagina www.ice.it/blockchain

Per conoscere e aderire ai Progetti e-Commerce visita la pagina www.ice.it/e-commerce

EXPORT.GOV.IT

È il portale unico di accesso ai servizi per l’export che consente alle imprese di orientarsi con pochi click verso le iniziative e gli strumenti formativi e informativi messi a disposizione dalla Farnesina, dall’Agenzia ICE, da SACE e da SIMEST per accompagnare le imprese verso le opportunità offerte dai mercati internazionali.

SERVIZI AGENZIA ICE

La rete degli Uffici ICE all’estero è in grado di fornire una vasta gamma di servizi personalizzati di assistenza marketing e di informazione (www.ice.it/it/servizi).

Se interessati ad approfondire le possibilità sul mercato locale si suggerisce di contattare direttamente l’Ufficio Agenzia ICE di Almaty (almaty@ice.it).

SERVIZIO VETRINE ONLINE

Il servizio gratuito di vetrina online offre alle aziende italiane uno spazio virtuale sul sito internazionale (in lingua inglese) di ICE-Agenzia, per presentare l’impresa e tutte le informazioni che desidera promuovere sul web. L'adesione al servizio è gratuita e consente la creazione autonoma di una vetrina, con la presentazione aziendale, i prodotti, il logo e brand, immagini e video, documenti e catalogo, proposte d’affari, sito e canali social, ecc. Per aderire al servizio occorre registrarsi al sito di ICE-Agenzia e iscriversi alla vetrina online nell'Area Clienti oppure da Servizi, nella sezione Accedere. Per tutti i dettagli: https://www.ice.it/it/area-clienti/my-home/servizio-vetrine-online

---

Per maggiori informazioni sul Paese potete consultare la pagina di Viaggiare Sicuri della Farnesina:

https://www.viaggiaresicuri.it/find-country/country/KAZ