31/05/2024    -    03/06/2024

Las Vegas, USA

PARTECIPAZIONE COLLETTIVA A JCK 2024

Partecipazione collettiva a fiere


Modalità di adesione


Primo modulo espositivo di circa 9 mq
€ 3.600,00 + IVA
Modulo espositivo aggiuntivo di circa 9 mq
€ 3.600,00 + IVA
Metri quadrati aggiuntivi
€ 400,00 + IVA

Le aziende interessate a partecipare dovranno, entro e non oltre il 26 gennaio 2024:

  1. Registrarsi all'Area Clienti del sito ICE (qualora l'azienda non sia già iscritta) a questo link: https://www.ice.it/it/area-clienti/login
  1. Compilare la Scheda di Adesione Online all'interno del proprio profilo aziendale, una volta registrati
  1. Inviare da PEC aziendale a PEC gioielleria@cert.ice.it con oggetto: PARTECIPAZIONE COLLETTIVA A JCK 2024 - "Ragione Sociale azienda" i seguenti documenti:
  • Scheda di Adesione in formato pdf, da timbrare e firmare a cura del legale rappresentante (il pdf viene generato al termine della compilazione online della scheda di cui sopra e inviato automaticamente all'e-mail aziendale);
  • Regolamento ICE-Agenzia allegato alla presente circolare, da timbrare e firmare per accettazione a cura del legale rappresentante;
  • Dichiarazione Sostitutiva dell'Atto di Notorietà per la promozione/esposizione dei prodotti, in conformità alla normativa prevista per i prodotti Made in Italy (allegata alla presente circolare) da compilare, timbrare e firmare a cura del legale rappresentante.

Ai fini dell'ammissione sarà tenuto conto dell'ordine di arrivo delle domande di partecipazione via PEC, fino a esaurimento dell'area a disposizione. Qualora vi siano richieste superiori alla disponibilità, anche se ricevute prima della scadenza dei termini, le stesse saranno messe in lista d'attesa. Le aziende interessate potranno richiedere, oltre al modulo incluso nella quota di partecipazione (€ 3.600,00 + IVA), moduli supplementari (da circa ulteriori 9 mq. ciascuno), che saranno fatturati al costo aggiuntivo di € 3.600,00 + IVA ciascuno, oppure metri quadrati aggiuntivi, che saranno fatturati al costo aggiuntivo di € 400,00 + IVA al metro quadrato.

Per favorire la massima partecipazione, la richiesta di moduli o metri quadrati aggiuntivi sarà presa in considerazione solo dopo aver assegnato i primi moduli a tutte le aziende aderenti entro il termine e ammesse a partecipare, comprese quelle in lista d'attesa, in ordine cronologico di arrivo via PEC delle domande, fino a esaurimento degli spazi disponibili. Nel caso in cui l'area espositiva della partecipazione collettiva non venga totalmente occupata e sia pertanto possibile assegnare moduli o metri quadrati aggiuntivi, chi avrà fatto richiesta di un secondo modulo o di metri quadrati aggiuntivi riceverà - successivamente alla lettera di ammissione, trascorsi i termini per la rinuncia e dopo aver provveduto al pagamento del primo modulo a seguito di prima fattura ICE (€ 3.600,00 + IVA) - la fattura per il pagamento del secondo modulo, pari a € 3.600,00 + IVA, o dei metri quadrati aggiuntivi al costo di € 400,00 + IVA al metro quadrato. Esaurita l’assegnazione dei secondi moduli, si passerà all’assegnazione all’assegnazione dei terzi e così via.

Misure straordinarie dell'Agenzia ICE a sostegno delle imprese dei territori alluvionati dell’Emilia-Romagna, Marche e Toscana

A seguito delle decisioni adottate dal Consiglio di Amministrazione dell'Agenzia ICE, nelle sedute del 29 maggio u.s., con delibera n. 636/23, e del 22/11/2023, con delibera n. 668/23, il primo modulo allestito è offerto gratuitamente all'azienda ammessa a partecipare, danneggiata dagli eventi climatici e con sede operativa/produttiva nei comuni per i quali nel corso dei Consigli dei Ministri del 23 e del 25 maggio 2023 e del 3 novembre 2023, è stata deliberata la dichiarazione di stato di emergenza (Allegato 1 al D.L. n. 61 del 1 giugno 2023, Ordinanza Commissariale n. 98 del 15/11/2023 recante “Prima ricognizione dei Comuni interessati dall’evento”), e in eventuali ulteriori territori che fossero identificati in analoghi successivi provvedimenti. Per poter beneficiare delle suddette misure straordinarie di sostegno, l'azienda ammessa a partecipare dovrà produrre, oltre alla modulistica del caso prevista nella presente Circolare Informativa, l'allegata dichiarazione sostitutiva (accompagnata da copia del documento d’identità del legale rappresentante in mancanza di firma digitale), ai sensi del Decreto Legislativo n. 445/2000, attestante che l’azienda:

  • opera nell'area dichiarata in stato di emergenza a seguito dell'alluvione, come specificato nelle dichiarazioni di stato di emergenza emanate nei Consigli dei Ministri del 23 e del 25 maggio 2023 e del 3 novembre 2023 (cfr. Allegato 1, di cui al DECRETO-LEGGE 1° giugno 2023, n. 61- Ordinanza Commissariale n. 98 del 15/11/2023 recante “Prima ricognizione dei Comuni interessati dall’evento”) e successivi analoghi provvedimenti;
  • era attiva al momento dell’evento calamitoso;
  • ha subito comprovati danni materiali conseguenti all’alluvione.

SELEZIONE DEI PARTECIPANTI

Le aziende ammesse saranno selezionate tenendo conto dell'ordine cronologico delle domande complete ricevute via PEC all'indirizzo gioielleria@cert.ice.it fino a esaurimento dello spazio disponibile, nel rispetto del Regolamento fieristico previsto dagli organizzatori per la manifestazione e del Regolamento Generale dell’Agenzia ICE

Una volta scaduto il termine di adesione, le aziende dovranno attendere la formale ammissione da parte dell'Agenzia ICE, che invierà alle aziende selezionate apposita lettera di ammissione via PEC. A tale lettera seguirà una circolare con dettagli tecnico/organizzativi sulla partecipazione.

INFO AGGIUNTIVE - RINUNCE

Dopo l'invio delle lettere di ammissione da parte dell’Agenzia ICE, I’eventuale rinuncia dovrà essere comunicata all’ICE per iscritto a mezzo PEC all’indirizzo gioielleria@cert.ice.it a firma del legale rappresentante dell'azienda. In deroga all'art. 13 del Regolamento Generale per la partecipazione alle iniziative organizzate dall'Agenzia ICE:

  • nulla è dovuto dall'azienda nel caso in cui le rinunce vengano notificate, come sopra specificato, entro 5 giorni dalla data riportata nella lettera di ammissione all'iniziativa;
  • se la rinuncia viene comunicata oltre i 5 giorni, l'azienda è tenuta al pagamento di una penale, pari € 3.600,00 per singolo modulo assegnato, e € 400,00 per singolo metro quadrato assegnato per spazi aggiuntivi inferiori al modulo;
  • l'azienda rinunciataria sarà tenuta al solo pagamento di una penale pari al 15% dell’importo dovuto, nel caso in cui lo spazio espositivo venga riassegnato in tempo utile ad altra azienda.

Il mancato presidio degli spazi assegnati e la mancata partecipazione alle attività previste, anche a mezzo di rappresentante locale o di personale appositamente incaricato, equivarrà a rinuncia oltre i termini ai fini dell’applicazione della penale.

MODALITA’ di PAGAMENTO

Si chiede di inviare copia della ricevuta di pagamento a mezzo PagoPA entro la data di scadenza della fattura. Le fatture vanno comunque saldate entro la deadline comunicata nella stessa fattura. La conferma dell'ammissione e l'assegnazione dello spazio sono condizionate alla verifica dell'effettivo incasso della quota. In mancanza, si provvederà a inviare formale comunicazione via PEC di decadenza dall'ammissione e dall'assegnazione dello spazio.

ACCOLLO

La presente circolare viene diffusa anche ad Associazioni, Consorzi, Camere di Commercio e altri Organismi invitati a diffondere l'iniziativa sul territorio, utilizzando esclusivamente la presente circolare ed evidenziando che trattasi di iniziativa del Programma Promozionale dell'Agenzia ICE. Nel caso in cui tali organismi intendano accollarsi il costo di partecipazione, sarà necessario trasmettere la "Dichiarazione di accollo" contestualmente alla domanda di adesione; non saranno accettate dichiarazioni di accollo pervenute oltre il termine di adesione.

SERVIZI ICE

Gli Uffici ICE all'estero sono in grado di fornire una vasta gamma di servizi personalizzati di assistenza marketing e di informazione (per maggiori informazioni clicca qui. Di seguito gli indirizzi e-mail da utilizzare per contattare l'Ufficio ICE di Houston: houston@ice.it.

SERVIZI DIGITALI ALLE IMPRESE

Per conoscere tutti i servizi digitali a sostegno dell'internazionalizzazione delle imprese italiane visita la pagina www.ice.it/it/servizi-digitali

Per conoscere e aderire al progetto TrackIT Blockchain visita la pagina www.ice.it/blockchain

Per conoscere e aderire ai Progetti e-Commerce visita la pagina www.ice.it/e-commerce

EXPORT.GOV.IT

È il portale unico di accesso ai servizi per l’export che consente alle imprese di orientarsi con pochi click verso le iniziative e gli strumenti formativi e informativi messi a disposizione dalla Farnesina, dall’Agenzia ICE, da SACE e da SIMEST per accompagnare le imprese verso le opportunità offerte dai mercati internazionali.

SERVIZIO VETRINE ONLINE

Il servizio gratuito di vetrina online offre alle aziende italiane uno spazio virtuale sul sito internazionale (in lingua inglese) di ICE Agenzia, per presentare l'impresa con le informazioni che si ritiene diffondere per promuovere la propria edizione.

La pubblicazione della vetrina aumenta la visibilità della propria impresa e favorisce i contatti generali dalla Rete.

L'adesione al servizio è gratuita e consente la creazione autonoma di una vetrina, con la presentazione aziendale, i prodotti, il logo e i brand, immagini e video, documenti e catalogo, proposte d'affari, sito e canali social, etc..

Tutte le informazioni devono essere pubblicate in inglese per essere consultate dagli operatori esteri interessati alle imprese italiane e alle loro attività (prodotti e servizi Made in Italy).