18/05/2023    -    14/06/2023

CITTÀ VARIE CROAZIA + ONLINE, Croazia

AZIONI CON LA GDO IN CROAZIA - KONZUM

Azioni presso la rete distributiva


Nell'ambito del progetto promozionale dedicato ad azioni presso la Grande Distribuzione Organizzata (GDO), l'Ufficio dell'ICE Agenzia di Zagabria, in collaborazione con l'Ambasciata d'Italia in Croazia, ha concluso un accordo con la catena Konzum Plus d.o.o., leader della grande distribuzione alimentare in Croazia

Con quasi un quarto di quota di mercato, una rete capillare diffusa in ogni centro abitato, è l'unica catena a possedere un canale e-commerce con delivery a domicilio e offre già una discreta gamma di prodotti Made in Italy. Konzum appartiene ad un Gruppo leader non solo in Croazia ma anche in tutta l’area dei Balcani occidentali in quanto possiede catene presenti con diverse denominazioni in molti Paesi della ex Jugoslavia (Slovenia, Bosnia Erzegovina, Serbia).

La partnership con la catena KONZUM ha come obiettivo quello di aumentare le opportunità di business per le aziende italiane, rafforzando le performance di vendita dei prodotti made in Italy già presenti nonché creando opportunità commerciali per le nuove referenze sia in termini di vendita che di awareness presso il consumatore locale.

Perchè partecipare

L'Agenzia ICE agevola gratuitamente la messa in contatto tra aziende potenzialmente nuove fornitrici e la GDO, inoltrando tutte le candidature complete che perverranno entro il 15 marzo p.v. e declinando ogni responsabilità nella selezione. Verranno prese in particolare considerazione le candidature da parte di aziende con prodotti che sono riconducibili ai profili merceologici e di prezzo indicati da Konzum. Le candidature pervenute saranno sottoposte alla visione della GDO per favorire lo sviluppo di eventuali futuri rapporti di fornitura commerciale, che saranno decisi in piena autonomia dal Gruppo GDO, ai fini di coinvolgere il prima possibile le nuove aziende selezionate nelle attività promozionali nei punti vendita che si protrarranno fino a giugno 2023.

E' un'imperdibile occasione per entrare in contatto con un partner prestigioso che ha forte interesse ad incrementare i contatti commerciali con l'Italia.

Informazioni utili

Rif. 017/L1-2022
Settori interessati
ALIMENTARI E BEVANDE

Paesi interessati
Croazia

Siti utili


Contatti

ICE Agenzia
ICE-Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane


Riferimento evento: VALENTINA BEVILACQUA
Telefono: 06 59929286
Email: v.bevilacqua@ice.it



Riferimento evento: VALENTINA BEVILACQUA - ANDREA LUNARDI
Telefono: 06 5992 9286/6010
Email: gdo.agroalimentari@ice.it
Pec: gdo.agroalimentari@cert.ice.it


ZAGABRIA
ICE - TALIJANSKI INSTITUT ZA VANJSKU TRGOVINU - ODJEL VELEPOSLANSTVA ITALIJE ZA PROMIDZBU GOSPODARSKO TRGOVINSKE RAZMJENE
MASARYKOVA, 24
Direttore: SANDRA DI CARLO
Telefono: 003851 4830711
Fax: 003851 4830740
Email: zagabria@ice.it