CITTA' DEL MESSICO, Messico
PADIGLIONE ITALIANO ALLA FIERA "THE GREEN EXPO 2023" - PROROGA ADESIONI FINO AL 28/06/2023
Partecipazione collettiva a fiere
MACROSETTORE: AMBIENTE
Nell’ambito dell’attività promozionale 2023 a favore della filiera delle tecnologie ambientali ed energie rinnovabili, Agenzia ICE intende organizzare una collettiva italiana in occasione della fiera The Green Expo 2023, in calendario a Città del Messico dal 5 al 7 settembre 2023 presso il centro fieristico Citibanamex, contemporaneamente ad altre tre manifestazioni: Aquatech Mexico, Intersolar Mexico e Mexico WindPower.
Facendo seguito all'emanazione delle Misure straordinarie di Agenzia ICE a sostegno delle imprese dei territori alluvionati dell’Emilia-Romagna, Marche e Toscana che assicura il primo modulo/stand standard a titolo gratuito, è stata prorogata al 28 giugno entro le ore 18:00, la scadenza per partecipare inviando via posta pec le domande di adesione nelle forme e nelle modalità riportate nell’apposita sezione “Modalità di adesione” della presente circolare.
Poiché la realizzazione dell'iniziativa è subordinata all’adesione di un minimo di 10 fino ad un massimo di 14 imprese di settore, eventuali ed ulteriori richieste di adesione eccedenti il limite massimo ipotizzato, potranno essere prese in considerazione in virtù dei tempi tecnici previsti dall'organizzazione dell'evento e della possibilità oggettiva di ampliamento del Padiglione italiano.
N.B. Qualora non si dovesse registrare un congruo interesse aziendale, l'iniziativa verrà conseguentemente annullata altresì, a fronte di eventuali emergenze sanitarie e/o criticità di ordine tecnico-operativo, l'Agenzia ICE si riserva la possibilità di annullare l'iniziativa a qualsiasi stadio di organizzazione.
Dalla nascita dell’area di libero commercio NAFTA, in Messico sono cresciuti in forma costante gli investimenti nelle energie alternative, nello smaltimento dei rifiuti e nella protezione delle aree boschive, con risultati incoraggianti e l'offerta di numerose occasioni di business, inoltre il Messico è un Paese con molte esigenze per un'economia circolare e aperta a lavorare con aziende internazionali.
The Green Expo, il più importante evento in America Latina per la promozione dell’ambiente e delle tecnologie energetiche verdi, lanciata nel 1994 giungerà nel 2023 alla sua 30^ edizione dove l’Italia, tramite la collettiva Agenzia ICE, sarà Paese Partner della manifestazione.
The Green Expo che si svolgerà parallelamente ad altre tre manifestazioni quali la 7^ edizione di Aquatech Mexico, la 4^ edizione di Intersolar Mexico e l'11^ edizione di Mexico WindPower, ospiterà inoltre come di consueto anche il Congresso Ambientale Internazionale del Consejo Nacional de Industriales Ecologistas (CONIECO), al fine di riunire nuovamente la comunità dei più influenti esperti ambientali nazionali e internazionali in Messico, consolidando il suo prestigio come principale forum accademico per analizzare le questioni strategiche di sostenibilità con rilevanza nazionale e regionale.
L'importanza di questa concomitanza di eventi nell'ambito del medesimo piano espositivo, è fondamentale nella transizione verde e per avanzare nel completamento degli obiettivi di sviluppo sostenibile e con tutti i benefici che intuibilmente tali sinergie potranno sprigionare.
Informazioni utili
Rif. 042/L1-2022
Contatti
ICE Agenzia
ICE-Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane
Riferimento evento: Anna Pallante
Telefono: 06 59926872
Fax: 06 89280358
Email: a.pallante@ice.it
CITTÀ DEL MESSICO
ICE - AGENZIA PER LA PROMOZIONE ALL'ESTERO E L'INTERNAZIONALIZZAZIONE DELLE IMPRESE ITALIANE
CAMPOS ELISEOS, 385 - PISO IX - COLONIA POLANCO
Direttore: OLGA GRAVELA
Telefono: 005255 52808425
Email: messico@ice.it