15/06/2023    -    31/12/2023

CITTA' VARIE TAIWAN + ONLINE, Taiwan

AZIONI CON LA GDO A TAIWAN - CARREFOUR

Azioni presso la rete distributiva


Offerta ICE-Agenzia


Alle aziende italiane interessate che vorranno candidarsi, ICE Agenzia offre l'opportunità di essere selezionate da Carrefour Taiwan per partecipare ad una promozione dedicata ai prodotti agroalimentari italiani. La GDO ha richiesto a ICE Agenzia il supporto per individuare nuovi potenziali fornitori da introdurre nel mercato taiwanese.

Le attività previste consistono in un’azione promozionale ibrida da realizzare nei 333 punti vendita fisici del gruppo e sulla relativa pagina web. Durante la campagna promozionale saranno realizzati eventi fisici e digitali con il coinvolgimento attivo e l'interazione dei consumatori locali, tra cui:

  • campagne instore dedicate, con produzione di flyers, organizzazione cooking classes e food tasting, trasmissione di video all’interno dei supermercati;
  • posizionamento privilegiato dei prodotti nei punti vendita; inserti nei magazines del gruppo, annunci su giornali e radio, pubblicità su canali web e social;

La campagna ha quindi lo scopo di esaltare i prodotti autentici italiani in vendita nei supermercati attraverso azioni instore e marketing su supporti tradizionali nonchè piattaforme web e social. Le aziende selezionate avranno visibilità sugli scaffali e/o in corner tematici con posizionamento strategico all’interno dei punti vendita, beneficeranno delle attività di email marketing, digital e social media. La GDO si avvarrà di sofisticate tecniche di marketing e di comunicazione, sviluppate anche attraverso media e social media, prevedendo sia azioni tradizionali offline, come store decoration, attività di degustazione dei prodotti partecipanti all’iniziativa e scontistica da realizzarsi presso i 333 punti vendita presenti nel territorio e online attraverso il sito https://www.carrefour.com.tw/en/.


Le azioni sono finalizzate a promuovere, tra l’altro, la conoscenza, l'immagine e la qualità dei prodotti agroalimentari e vini italiani, contrastare l’Italian sounding ed indirettamente a stimolare le vendite del settore agroalimentare già fornitrici della catena, oltre che favorire l'ingresso di nuove aziende nel mercato, grazie al supporto dell’Agenzia ICE.

Oggetto della selezione sono i prodotti appartententi alle seguenti categorie:

  • Coffee
  • Patè, seasonings/dressings and spreads
  • Olive oil
  • Candies
  • Chocolate
  • Wines (exclusively from Sardinia, Campania and Piedmont)
  • Ready to serve/eat meals
  • Frozen products especially pizza
  • Ice cream



ULTERIORI INFO

La selezione verrà condotta dalla GDO sulla base della lista di aziende inviata da Agenzia ICE. Carrefour ha varie strategie commerciali e quindi sceglierà le aziende in base a diversi fattori a suo insindacabile giudizio. Importante però è sicuramente l'attinenza al profilo richiesto quindi il possesso dei requisiti obbligatori di prodotto e tecnici.
La GDO può contattare direttamente le aziende candidate, durante o anche dopo il periodo promozionale, proponendo attività commerciali per le quali l’Agenzia ICE non è responsabile, lasciando alla libertà contrattuale tra le parti l’eventuale forma di collaborazion commerciale concordata. La GDO agirà in modo totalmente autonomo, in relazione alle selezioni, al rapporto con i potenziali fornitori e alle decisioni d'acquisto.