05/07/2023    -    07/07/2023

Nairobi, Kenya

Food Kitchen & Expo Wine - Kenya 2023

Partecipazione collettiva a fiere


In virtù della sua posizione strategica e delle sue interessanti potenzialità di sviluppo economico e sociale, il Kenya è considerato un partner importante per l’Italia. Nella sua ultima edizione del 2022 hanno esposto aziende provenienti da 26 Paesi. L’Agenzia ICE ha partecipato con un Padiglione Italiano di 72 mq all’interno del quale sono stati allestiti 8 stand da 9 mq ciascuno per 8 aziende ed un’area dedicata al centro informativo dell’Agenzia ICE. Questo progetto si è concluso riportando risultati molto soddisfacenti, la fiera ha avuto visitatori d'eccezione e una grande affluenza (6.000 visitatori) garantendo interazioni vantaggiose per gli espositori con ampia varietà di potenziali prospettive di business. L’edizione 2022 è stata la prima edizione con partecipazione di Agenzia ICE.

Per il 2023 , lo stesso padiglione ospiterà, la Expo Wine Africa, una sezione dedicata al vino settore che riscontra un grande interesse per i prodotti del nostro paese, infatti nel solo 2022 l’import di vino italiano in Kenya è aumentato del 62% (https://www.expogr.com/winexpo/).

Perchè partecipare

Il mercato locale per il settore agroalimentare, se pur poco conosciuto dalle aziende italiane, presenta interessanti spunti quali :

  • consolidata stabilità del Kenya rispetto agli altri paesi africani
  • presenza internazionale diffusa, molte istituzioni e multinazionali hanno scelto Nairobi come sede per l'intero continente
  • tenore di vita sempre più rivolto allo stile occidentale
  • nota meta turistica con diverse destinazioni sia sulla costa che all’interno.

La fiera è inoltre un'occasione per testare un mercato emergente destinato a diventare nel lungo periodo un'importante realtà commerciale per le aziende italiane.

Nel paese è presente una ristorazione internazionale ed italiana di qualità, importanti catene di distribuzione alimentari tra cui Carrefour.

Informazioni utili

Rif. 035/R1-2022
Settori interessati
PRODOTTI AGRICOLI, ORTICOLTURA, FLORICOLTURA

Paesi interessati
Kenya

Siti utili


Contatti

ICE Agenzia
ICE-Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane


Riferimento evento: Antonio Magistrale
Telefono: 06 59926890
Fax: Null Null
Email: a.magistrale.ext@ice.it


ADDIS ABEBA
ICE ADDIS ABEBA
VILLA ITALIA - KEBENÀ - P. O. BOX 1105
Direttore: RICCARDO ZUCCONI
Telefono: 00251 111240770
Email: addisabeba@ice.it


NAIROBI
ICE NAIROBI
United Nations Crescent, Gigiri, P.O. BOX 63389 – 00619, Muthaiga
Direttore: GIUSEPPE MANENTI
Telefono: +254 111053250
Email: nairobi@ice.it