01/06/2023    -    31/01/2024

CITTA' VARIE BELGIO E LUSSEMBURGO + ONLINE, Belgio

AZIONI CON LA GDO IN BELGIO - CORA (2 EDIZIONE)

Azioni presso la rete distributiva


Nell'ambito del progetto promozionale dedicato ad azioni presso la Grande Distribuzione Organizzata (GDO), l'Ufficio dell'ICE Agenzia di Bruxelles, in raccordo con le Ambasciate d'Italia in Belgio e Lussemburgo, è in procinto di concludere un accordo con la catena Cora.

Cora, una delle insegne appartenenti al gruppo Louis Delhaize, è una catena storica fondata nel 1974 a seguito dell’acquisizione di alcuni punti vendita in Belgio, originariamente sotto il marchio Carrefour. Attualmente il gruppo Louis Delhaize è presente, con la sola insegna Cora, in Francia (62 punti vendita), Romania (11), e appunto, Belgio e Lussemburgo, rispettivamente con 7 e 2 punti vendita. L’agenzia ICE di Bruxelles ha finanziato nel 2022 una prima attività promozionale con questo partner della durata di tre settimane nella prima parte dell’anno rispettivamente dal 1 al 7 Marzo, dal 3 al 9 Maggio e dal 28 giugno al 4 luglio 2022. L'attività ha consentito di realizzare acquisti di prodotti italiani superiori alle previsioni provenienti da 17 nuove aziende che si sono aggiunte a quelle che erano già presenti nella gamma dell’insegna. Le attività si sono svolte nei 7 punti vendita del Gruppo in Belgio.

Il gruppo si è impegnato a collaborare con l’Ufficio ICE Agenzia a Bruxelles per realizzare una nuova campagna promozionale dedicata all’eccellenza enogastronomica italiana da calendarizzare in 3 periodi da 7 giorni ciascuno rispettivamente a giugno, settembre e novembre 2023.

Perchè partecipare

L'Agenzia ICE agevola gratuitamente la messa in contatto tra aziende potenzialmente nuove fornitrici e la GDO, inoltrando tutte le candidature complete che perverranno entro il 05 maggio p.v. e declinando ogni responsabilità nella selezione. Verranno prese in particolare considerazione le candidature da parte di aziende con prodotti che sono riconducibili ai profili merceologici e di prezzo indicati dalla GDO. Le candidature pervenute saranno sottoposte alla visione della GDO per favorire lo sviluppo di eventuali futuri rapporti di fornitura commerciale, che saranno decisi in piena autonomia dal Gruppo GDO, ai fini di coinvolgere il prima possibile le nuove aziende selezionate nelle attività promozionali nei punti vendita che si protrarranno fino a ottobre 2023.
E' un'imperdibile occasione per entrare in contatto con un partner prestigioso che ha forte interesse ad incrementare i contatti commerciali con l'Italia.

Informazioni utili

Rif. 017/S1-2022
Settori interessati
ALIMENTARI E BEVANDE

Paesi interessati
Belgio



Contatti

ICE Agenzia
ICE-Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane

UFFICIO SERVIZI INTEGRATI PER L'INTERNAZIONALIZZAZIONE E LA DIGITALIZZAZIONE
Dirigente: ANDREA DEGL'INNOCENTI
Riferimento evento: VALENTINA BEVILACQUA - ANDREA LUNARDI
Telefono: 06 5992 9286 - 6010
Fax: Null Null
Email: gdo.agroalimentari@ice.it


BRUXELLES
AGENCE ICE - SECTION DE L’AMBASSADE D’ITALIE POUR LA PROMOTION DES ÉCHANGES COMMERCIAUX
PLACE DE LA LIBERTÉ, 12
Direttore: TINDARO PAGANINI
Telefono: 00322 2291430
Fax: 00322 2231596
Email: gdo.bruxelles@ice.it