20/05/2025    -    21/05/2025

Amsterdam, Paesi Bassi

PARTECIPAZIONE COLLETTIVA A PLMA AMSTERDAM 2025

Partecipazione collettiva a fiere


Modalità di adesione


1 modulo di 9mq (allestito) nell'area FOOD
€ 3.510,00 + IVA
1 modulo di 9mq (allestito) per partecipare nell'area NON FOOD
€ 3.510,00 + IVA
1 modulo 9mq nel FOOD + 1 modulo 9mq nel NON FOOD
€ 7.020,00 + IVA

Ciascuna azienda potrà richiedere un solo modulo di 9mq nell'area di riferimento della propria produzione. Per indicare l'area di appartenenza, dovrà selezionare la descrizione della quota di partecipazione più adatta alla propria produzione.

Per partecipare all'iniziativa l'azienda interessata dovrà:

  1. registrarsi all’Area Clienti del sito ICE (qualora l’azienda non sia già iscritta) a questo link: https://www.ice.it/it/area-clienti/login
  2. effettuare la richiesta di adesione compilando il Modulo di Adesione Online, cliccando sull'apposito tasto "PER ADERIRE CLICCA QUI" che comparirà al momento dell'apertura delle iscrzioni in alto a destra della pagina del sito. Il modulo sarà attivo fino al 04 OTTOBRE 2024. A conclusione della compilazione, riceverà in automatico una e-mail di conferma con la Scheda di Adesione pre-compilata ed i relativi allegati.
  3. inviare subito, dal proprio indirizzo PEC, la Scheda stampata, timbrata e firmata dal Legale Rappresentante dell'azienda, unitamente agli allegati, all'indirizzo PEC privatelabel@cert.ice.it , specificando nell'oggetto: PLMA AMSTERDAM 2025 - DOMANDA DI ADESIONE ed a seguire la ragione sociale dell'azienda.

I documenti quindi da inviare via PEC sono:

  • Scheda di adesione (il pdf viene generato al termine della compilazione online della scheda di cui sopra ed inviato automaticamente all'email aziendale), timbrato e firmato a cura del legale rappresentante;
  • Regolamento ICE-Agenzia timbrato e firmato per accettazione a cura del legale rappresentante;
  • Dichiarazione Sositutiva dell'Atto di Notorietà per la promozione/esposizione dei prodotti, in conformità alla normativa prevista per i prodotti Made in Italy da compilare, timbrare e firmare a cure del legale rappresentante.

Attenzione:

  • non sarà possibile processare domande di adesione con allegati multipli o in formati diversi dal PDF;
  • le Schede di adesione non potranno essere accolte se incomplete o ricevute oltre il termine indicato;
  • non saranno accolte domande di adesione pervenute da aziende morose nei confronti di ICE Agenzia.

La ricezione della domanda entro la data di scadenza non garantisce la partecipazione.

L’ordine cronologico di arrivo delle domande, fino ad esaurimento dei moduli disponibili, e l’eventuale lista di attesa, saranno determinati dalla data e dall’ora di ricezione della PEC.

Assegnazione aziende FOOD: in base all'arrivo cronologico della PEC le prime 94 aziende verranno posizionate nel padiglione Hall 1, dalla 95 alla 136 nel padiglio Hall 7, poi a seguire in lista di attesa.

Assegnazione aziende NON FOOD: in base all'arrivo cronologico della PEC le prime 37 aziende verranno posizionate nel padiglione Hall 12, le altre in lista di attesa.

Verificata la correttezza della Scheda di Adesione ed effettuati i necessari accertamenti amministrativi e contabili interni, ICE-Agenzia provvederà successivamente a comunicare l'accoglimento o il rigetto della domanda.

L'ICE-Agenzia si riserva la possibilità di annullare l'iniziativa o di modificarne le modalità di attuazione in qualsiasi stadio di organizzazione.

MODALITA’ DI PAGAMENTO

Decorsi 10 giorni dal ricevimento della Lettera di Ammissione, ICE-Agenzia procederà con l’emissione della fattura per un importo di € 3.510,00 + IVA (nei termini di legge) per il modulo richiesto.

Il pagamento dovrà essere effettuato esclusivamente tramite il servizio PagoPA e la fattura sarà direttamente inviata nella sezione SDI, da voi indicata, dell’Agenzia delle Entrate.

RINUNCE E PENALI

Come previsto dall’art. 13 del regolamento dell’ICE-Agenzia, in caso di rinuncia, l’azienda che non fosse in grado di partecipare all’iniziativa deve inoltrare immediatamente una comunicazione via PEC all’indirizzo: privatelabel@cert.ice.it

Se la rinuncia viene notificata all’ICE-Agenzia entro 10 giorni solari dalla data in cui è stata comunicata l'ammissione all’iniziativa, nulla è dovuto dall'azienda. Superato tale termine, l'azienda è tenuta al pagamento delle penali relative al modulo richiesto:

  • in caso risulti impossibile riassegnare ad altra azienda lo spazio espositivo inizialmente assegnato, l'azienda rinunciataria sarà tenuta al pagamento di una penale pari al 100% del valore del modulo, ovvero € 3.510,00 + IVA;
  • ove lo spazio espositivo inizialmente assegnato all'azienda rinunciataria venga successivamente riassegnato in tempo utile ad altra azienda, l'azienda rinunciataria sarà tenuta al solo pagamento di una penale pari al 15% del costo del modulo pari a € 3.510,00 + IVA, ovvero € 526,50 + IVA.
  • la penale pari al 100% sarà dovuta anche nel caso di stand non presidiato (c.d. “no show”) in fiera, una volta che l’azienda sarà stata ammessa a partecipare alla manifestazione fieristica.

SELEZIONE DEI PARTECIPANTI

L'assegnazione dello spazio, fino a concorrenza dei posti disponibili, sarà determinato solo ed esclusivamente dalla data di orario di ricezione via PEC della scheda di adesione.

  • ATTENZIONE: sono ammesse solo le ditte che espongono la propria produzione. Il regolamento della PLMA, infatti, esclude in modo tassativo la partecipazione diretta di consorzi, associazioni, ecc.;
  • L'assegnazione dello spazio espositivo aziendale è stabilita dalla PLMA, che controlla la non vicinanza di aziende concorrenti.
INFO AGGIUNTIVE

Anche se l’azienda partecipa alla fiera nella collettiva ICE-Agenzia, dopo la comunicazione ufficiale di ammissione da parte di ICE -Agenzia, l'azienda dovrà essere membro dell’associazione PLMA.

Ogni azienda riceverà da parte della PLMA indicazioni su come procedere all'iscrizione o al rinnovo della quota associativa.

Potrete scegliere fra le seguenti modalità associative:

  • Pagamento di € 1.500,00 per la membership annuale (non rimborsabile in caso di cancellazione manifestazione) in quanto include oltre alla partecipazione all’evento fieristico anche altri servizi come invio di newsletter, ricerche di mercato, Plma Live etc.;
  • Pagamento di € 2.500,00 (rimborsabile in caso di cancellazione manifestazione) come non membri e quindi da rinnovare in caso l’azienda partecipasse ad altri eventi fieristici organizzati dalla PLMA.