13/11/2023    -    16/11/2023

Dusseldorf, Germania

Partecipazione collettiva alla fiera Medica 2023

Partecipazione collettiva a fiere
medicale


Modalità di adesione


modulo 9 mq
2000,00
eventuali mq aggiuntivi
250/mq

Le aziende interessate all'iniziativa sono invitate a trasmettere la scheda di adesione ed il regolamento, contenuti nella presente circolare, entrambi compilati e firmati con timbro aziendale, all'indirizzo PEC startupeinnovazione@cert.ice.it ed in copia all'indirizzo e.ciccolella@ice.it .
Sarà possibile aderire dalle ore 9.00 del 23.01.2023 fino alle ore 12.00 del 6.02.2023, indicando nell'oggetto "Adesione MEDICA 2023" . Non saranno accettate le domande che perverranno al di fuori delle date indicate.

Le postazioni saranno assegnate secondo l'ordine cronologico di arrivo delle pec di adesione, sino ad esaurimento dell'area disponibile e saranno egualmente suddivise tra start up/PMI innovative ed aziende.

Si fa presente che le aziende che parteciperanno nella collettiva curata da ICE Agenzia, non potranno essere presenti in altri padiglioni. Non sono altresì ammessi coespositori.

Il mancato rispetto di tale misura comporterà l'applicazione di una penale pari all'intero importo dello stand.

La mancata partecipazione (no show) o la rinuncia oltre i termini indicati nella Lettera di Ammissione, comporterà l'applicazione di una penale, come riportato nel Regolamento allegato (art. 13) pari all'importo dello stand, oltre all'importo del mediapackage obbligatorio pari ad € 985.00/azienda.

La realizzazione dell'iniziativa è soggetta all'appprovazione dell'iter autorizzativo tutt'ora in corso.

SELEZIONE DEI PARTECIPANTI

IMPORTANTE:

Tutti i servizi offerti da Messe Dusseldorf (pass espositori e visitatori extra, ticket parceggio ecc.) e non espressamente compresi nell'offerta di ICE Agenzia, andranno ordinati necessariamente tramite l'ufficio ICE di Berlino con un costo aggiuntivo pari ad € 150.00/azienda.

Il biglietto d'ingresso della fiera di Düsseldorf non sarà più sufficiente per viaggiare da e verso Messe Düsseldorf con il trasporto pubblico locale, pertanto sarà necessario acquistare un biglietto.

Si precisa che la partecipazione alla fiera, al di fuori della collettiva curata da ICE Agenzia, comporta i seguenti costi:

€ 301/mq (area nuda)

€ 985/azienda (mediapackage obbligatorio).

A queste voci vanno poi aggiunte le spese relative all'allestimento, all'energia, ai servizi di pulizia

​​Le richieste di adesione potranno non essere accolte se incomplete o ricevute oltre il termine indicato. Non saranno accolte le domande pervenute da parte di aziende morose nei confronti dell’ICE-Agenzia anche se presentate da organismi associativi. L’adesione delle aziende è soggetta all’allegato Regolamento Generale per la partecipazione alle iniziative ICE-Agenzia.

Nota: Si segnala inoltre che, in base all’art.7 del Regol.to generale per la partecipazione alle iniziative organizzate dall’ICE-Agenzia: "qualora l’azienda non abbia provveduto al pagamento della quota dovuta (per eventuali mq aggiuntivi richiesti), decade da ogni diritto di partecipazione e pertanto non potrà prendere possesso dello stand inizialmente assegnato". A norma del D.Lgs. n. 192 del 9.11.2012, a decorrere dal giorno successivo alla scadenza del termine per il pagamento, senza che sia necessaria la costituzione in mora, saranno addebitati gli interessi legali di mora, pari al tasso di riferimento BCE maggiorato di 8 punti percentuali, oltre l'importo forfettario di Euro 40,00 a titolo di risarcimento danno.

INFO AGGIUNTIVE

La rete estera degli uffici ICE-Agenzia può fornire una vasta gamma di servizi personalizzati di assistenza e informazione che potranno integrare quelli già previsti nel pacchetto iniziativa (https://www.ice.it/it/servizi)

Si suggerisce, quindi, di contattare direttamente l’ufficio ICE di Berlino all'indirizzo email: berlino@ice.it per esaminare le possibilità di intervento sul mercato.

ICE Agenzia promuove i rapporti economici dell'Italia con l'estero sostenendo le aziende italiane nel processo di internazionalizzazione attraverso un'offerta integrata di servizi di informazione, formazione, promozione e consulenza per conoscere i mercati esteri, individuare nuove opportunità, consolidare le relazioni internazionali,

Per informazione di carattere generale sui servizi offerti da ICE Agenzia, rivolgersi all'Ufficio Servizi alle Imprese della Sede di Roma (tel. 800989800, mail: urp@ice.it).

SERVIZIO DI PROMOZIONE ON-LINE “THE MADE IN ITALY BUSINESS DIRECTORY”

“The Made in Italy Business Directory” è il catalogo on line delle aziende italiane interessate all’export disponibile su www.italtrade.com, il portale istituzionale dell’ICE rivolto agli operatori esteri. Per tutte le aziende partecipanti alle collettive ICE c'è la possibilità di inserire il proprio profilo aziendale (con foto dei prodotti, logo, link al sito e proposta d’affari). Si suggerisce di iscriversi alla “The Made in Italy Business Directory”, attraverso il percorso on line su www.ice.gov.it/businessdirectory, prima della manifestazione promozionale affinché in tale occasione la vostra vetrina sia già a disposizione degli operatori locali. Per maggiori informazioni: businessdirectory@ice.it.

SERVIZIO VETRINE ON LINE

https://www.ice.it/it/area-clienti/my-home/servizio-vetrine-online: il servizio offre alle aziende italiane uno spazio virtuale sul sito internazionale (in lingua inglese) di ICE-Agenzia, per presentare l'impresa e tutte le informazioni che desidera promuovere sul web. La pubblicazione della vetrina aumenta la visibiltà dell'impresa e favorisce i contatti generati dalla rete. L'adesione al servizio è gratuita e consente la creazione autonoma di una vetrina con la presentazione aziendale, i prodotti, il logo e brand, immagini e video, documenti e catalogo, proposte d'affari, sito e canali social, ecc. Tutte le informazioni devono essere pubblicate in lingua inglese per essere consultate dagli operatori esteri interessati alle imprese italiane e alle loro attività. Per aderire al servizio occorre registrarsi al sito di ICE-Agenzia e iscriversi alla vetrina online nell'Area Clienti oppure da Servizi nella sezione "Accedere". Nell'area clienti è disponibile il servizio "richiesta di assistenza vetrina" per chiedere qualsiasi chiarimento necessario o per suggerire miglioramenti del servizio. Nella stessa area è anche possibile scaricare la Guida con le istruzioni delle funzionalità per la gestione autonoma della vetrina.​