26/06/2023    -    29/06/2023

Toronto, Canada

PARTECIPAZIONE COLLETTIVA A COLLISION 2023 - RIAPERTURA BANDO

Partecipazione collettiva a fiere
Startup & Innovazione


L'ICE-Agenzia organizza una partecipazione collettiva alla fiera COLLISION, che si svolgerà dal 26 al 29 giugno 2023 presso l'Exhibition Place di Toronto, Canada.

La partecipazione è riservata alle sole startup e PMI innovative, regolarmente iscritte nel Registro delle Camere di Commercio, Sezione Startup e PMI innovative.

Collision è una conferenza con esposizione dedicata a Information and communication technologies (ICT) e altre tecnologie avanzate, tra le più grandi in Nord America. L’evento copre 6 aree tematiche: marketing & media, developers & data, society, commerce, lifestyle e business development.

Il focus della manifestazione sono le startup tecnologiche e il suo ruolo primario quello di favorire le occasioni di incontro, confronto e
collaborazione fra startup, imprese e investitori. Collision vanta altresì un nutrito programma di seminari, presentazioni, workshop ed eventi di networking. Nel corso dei quattro giorni della conferenza, i partecipanti potranno ascoltare e incontrare alcuni dei più importanti esperti mondiali nell’ambito di riferimento.

La realizzazione dell'iniziativa è subordinata all'ottenimento delle necessarie autorizzazioni.

Perchè partecipare

La partecipazione all’iniziativa è particolarmente raccomandata per startup e PMI innovative italiane con un'offerta tecnologicamente avanzata, già avviate, con un potenziale di mercato elevato e comprovata capacità di reperire finanziamenti e generare reddito. L’evento offre la possibilità di entrare in contatto con angel investor e venture capitalist internazionali, ma anche con aziende e startup con cui esplorare accordi di partenariato e collaborazioni.

La scelta di trasferire Collision in Canada dagli USA riflette la crescente importanza che il comparto ICT sta assumendo nell'economia del Paese. Esso consta di circa 44 mila imprese, di cui circa il 70% PMI, e di una forza lavoro di 671 mila addetti; genera circa 230 miliardi di dollari canadesi di fatturato. Ogni anno le imprese del comparto investono circa 8 miliardi di dollari canadesi in ricerca e sviluppo.

IMPORTANTE!!! L'evento si svolge la settimana successiva al GLOBAL INVESTORS NACO SUMMIT (Toronto, 23 giugno 2023 -Vedi news sul sito ICE). E' possibile aderire ad entrambe le iniziative (attraverso le rispettive schede di adesione), per massimizzare l'esposizione aziendale con una sola trasferta in Canada.

Informazioni utili

Rif. 019-2023
Settori interessati
PLURISETTORIALE, BENI A TECNOLOGIA AVANZATA
PLURISETTORIALE, BENI A TECNOLOGIA AVANZATA
Startup e Innovazione

Paesi interessati
Canada

Siti utili


Contatti

ICE Agenzia
ICE-Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane


Riferimento evento: Sarah Galassi
Telefono: 06 59926168
Email: s.galassi@ice.it; startupeinnovazione@ice.it
Pec: startupeinnovazione@cert.ice.it


TORONTO
ITALIAN TRADE COMMISSION
480 UNIVERSITY AVENUE #800
Direttore: MARCO SALADINI
Telefono: 001416 5981555
Fax: 001416 5981610
Email: toronto@ice.it