12/07/2023    -    14/07/2023

Filippine

COLD CHAIN PHILIPPINES 2023 - Partecipazione Collettiva Italiana - Proroga Scadenza Adesioni Aziende Italiane (22/02/2023)

Partecipazione collettiva a fiere
Prot. n.0008091/23 del 23 gennaio 2023


ICE-Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane - in collaborazione con la Federazione ANIMA Confindustria Meccanica Varia e l'associazione Assofoodtec - organizza la Partecipazione Collettiva Italiana in occasione della "Cold Chain Philippines 2023" in programma a Manila presso il centro espositivo World Trade Center Metro dal 12 al 14 luglio 2023.

Perchè partecipare

La "Cold Chain Philippines" rappresenta il più grande evento internazionale business-to-business dedicato a tutti gli aspetti della catena del freddo (refrigerazione, stoccaggio, trasporto, logistica, imballaggio e molte altre categorie) nelle Filippine. La manifestazione si colloca all'interno dell'evento principale PHILAUTO, insieme ad altri eventi (PHILBUS & TRUCKS, PHILTREX 2023 e CME 2023) e all'interno delle Hall A, B e C del Centro Espositivo World Trade Center Metro Manila.

Il settore svolge un ruolo fondamentale nel garantire che il sistema logistico del Paese sia stabile per preservare i prodotti alimentari essenziali, prevenire lo spreco di cibo e - durante la stagione pandemica - anche nel rendere possibile una sicura ed efficiente distribuzione dei vaccini. La roadmap filippina per la catena del freddo lanciata nel 2020 mira ad aumentare l'attuale capacità di celle frigorifere del paese dal 10% al 15% all'anno. L'attuale capacità di stoccaggio del paese è di 500.000 tonnellate di prodotti alimentari e sono presenti sul territorio 151 magazzini frigoriferi accreditati dal Dipartimento dell'Agricoltura, la maggior parte dei quali si trova a Metro Manila (45), Central Luzon (30) e Calabarzon (24).

Nell’ultima edizione della manifestazione realizzata nel 2019 su un'area espositiva complessiva di 4.100,00 mq sono stati presenti 245 espositori, attraendo oltre 8.000 visitatori professionali.

La richiesta di know how in materia e la strategicità del comparto per garantire una corretta e sostenbile gestione delle derrate alimentari, schiude interessanti opportunità per i produttori "Made in Italy" di Tecnologie di automazione per celle frigorifere; Trasporto e attrezzature per celle frigorifere; Sistemi di refrigerazione, parti e manutenzione e Tecnologie di controllo della temperatura.

La presenza per la prima volta di un Padiglione italiano organizzato da Agenzia ICE sarà sicuramente motivo di attrazione ed attenzione all'interno della manifestaizone che - in ragione del dinamismo che interessa il comparto nel Paese - assume un ruolo sempre più strategico quale luogo di scambio di competenze, conoscenze e best practices nell'organizzazione e nella gestione della catena del freddo.

Informazioni utili

Rif. 031-2023
Settori interessati
ATTREZZATURE DI USO NON DOMESTICO PER LA REFRIGERAZIONE E LA VENTILAZIONE
LOGISTICA

Paesi interessati
Filippine



Contatti

ICE Agenzia
ICE-Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane


Riferimento evento: Alessia Bianchi/Antonio Passarelli
Telefono: 06 5992 6089
Email: industrialeggera@ice.it
Pec: industrialeggera@cert.ice.it


SINGAPORE
ITALIAN TRADE COMMISSION
7, TEMASEK BOULEVARD - SUITE 19 - 01A SUNTEC TOWER 1
Direttore: GIORGIO CALVERI
Telefono: 0065 68203180
Email: singapore@ice.it