21/05/2023    -    23/05/2023

New York, USA

Partecipazione collettiva alla Fiera ICFF 2023

Partecipazione collettiva a fiere
arredamento e oggettistica per la casa


L’ICE-Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane comunica che intende organizzare, in collaborazione con le associazioni Confartigianato e CNA (Confederazione nazionale dell'artigianato e della piccola e media impresa), la partecipazione collettiva delle aziende italiane operanti nel settore arredamento e oggettistica per la casa alla fiera ICFF, che si terrà dal 21 al 23 maggio 2023 a New York, presso il centro fieristico Javits Convention Center.

Perchè partecipare

La Fiera ICFF, giunta alla sua 34^ edizione, rappresenta uno dei principali appuntamenti fieristici dedicati al mobile contemporaneo e al sistema casa. Evento di punta nel Nord America per il design internazionale, mette in mostra una selezione dei migliori prodotti e delle ultime tendenze.

La partecipazione collettiva di aziende italiane alla fiera ICFF ha come obiettivo quello di rafforzare l’immagine del Made in Italy sul mercato americano, attraverso l’organizzazione di un’area italiana con aziende operanti nei settori arredamento, oggettistica e tessili per la casa.

Dal 1 giugno 2022, non è più richiesto il Green Pass né altra certificazione equivalente per l’ingresso/rientro in Italia dall’estero.

Tutti coloro che intendano recarsi all’estero, indipendentemente dalla destinazione e dalle motivazioni del viaggio, devono considerare che qualsiasi spostamento può tuttora comportare un rischio di carattere sanitario o comunque connesso alla pandemia da COVID-19. Si raccomanda, pertanto, di pianificare con massima attenzione ogni aspetto del viaggio, contemplando anche la possibilità di dover trascorrere un periodo aggiuntivo all’estero, nonché di dotarsi di un’assicurazione sanitaria che copra anche i rischi connessi a COVID-19.

Per informazioni aggiornate sulle modalità di ingresso negli USA, si invita a consultare il sito web del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale (MAECI) "Viaggiare Sicuri " al seguente link:

https://www.viaggiaresicuri.it/find-country/country/USA

In caso di restrizioni all’ingresso negli USA, le aziende partecipanti saranno comunque tenute a presidiare gli spazi assegnati con propri rappresentanti o personale locale appositamente reclutato.

Considerata l'attuale situazione di emergenza sanitaria, l’Agenzia ICE si riserva la possibilità di annullare l'iniziativa a qualsiasi stadio di organizzazione.

Informazioni utili

Rif. 034-2023
Settori interessati
MOBILI E ARTICOLI IN LEGNO
LEGNO E PRODOTTI IN LEGNO E SUGHERO (ESCLUSI I MOBILI),
INFISSI IN LEGNO
VETRO E PRODOTTI IN VETRO
PRODOTTI IN CERAMICA PER USI DOMESTICI E ORNAMENTALI
ARTICOLI SANITARI IN CERAMICA
PIASTRELLE E LASTRE IN CERAMICA PER PAVIMENTI E RIVESTIMENTI
PIETRE E MARMI
APPARECCHI DI ILLUMINAZIONE E LAMPADE ELETTRICHE
MOBILI, ALTRE INDUSTRIE MANIFATTURIERE
MOBILI
MOBILI PER UFFICI E NEGOZI
Carte da parati, Tessili per l'arredo (ad esclusione della biancheria per la casa).

Paesi interessati
USA

Siti utili

Partner


Contatti

ICE Agenzia
ICE-Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane


Riferimento evento: Daria Migliazza - Eleonora Bitocchi
Telefono: 0659926119 -0248044274
Email: arredamento.oggettistica@ice.it
Pec: arredamento.artigianato@cert.ice.it


MIAMI
ITALIAN TRADE COMMISSION - Miami
1 SE 3rd Avenue, Suite 1000
Direttore: CARLO ANGELO BOCCHI
Telefono: 001 3054613896
Fax: 001 7864978900
Email: miami@ice.it