26/06/2023    -    29/06/2023

Toledo Castilla La Mancha, Spagna

Partecipazione Collettiva a Conecta Fiction & Entertainment 2023

Partecipazione collettiva a fiere
Audiovisivo


Offerta ICE-Agenzia


In occasione di Conecta Fiction & Entertainment 2023, l'Agenzia ICE realizzerà uno spazio di promozione e incontro presso il Palazzo dei Congressi El Greco di Toledo. Le aziende partecipanti potranno usufruire, a fronte del pagamento della quota di partecipazione, dei seguenti servizi:

  • 1 badge di ingresso ad azienda;
  • tavolini per incontri di lavoro da utilizzare a rotazione nello spazio di promozione e incontro;
  • partecipazione a sessione di incontri b2b (coordinata dal team Conecta dedicato);
  • inserimento nello spazio digitale della partecipazione collettiva italiana sulla piattaforma di Conecta.

A supporto della presenza italiana, saranno inoltre realizzate azioni di comunicazione quali banner online e offline e pagina pubblicitaria sul Catalogo Generale della manifestazione.

La presente iniziativa si rivolge alle società di produzione audiovisiva (Codifica ATECO 59.11), alle società di post-produzione (Codifica ATECO 59.12) e ai venditori internazionali di film/serie italiane con codifica ATECO 59.13. Per venditore internazionale si intende una società la cui principale attività è rivolta alla vendita dei diritti di sfruttamento di film/serie italiane sui mercati esteri, che sia in possesso di un mandato di vendita, da parte di uno o più produttori, per un listino di film/serie.

Le ammissioni avverranno in base all'ordine cronologico di arrivo delle domande via PEC e fino a esaurimento dei posti disponibili con priorità per le società di produzione audiovisiva che abbiano progetti selezionati in una delle sezioni di pitch di Conecta.

NOTA BENE: In considerazione dell'attesa conclusione della procedura autorizzativa della presente iniziativa, l'Agenzia ICE si riserva la facoltà di annullare l'iniziativa o di modificarne le modalità di attuazione a qualsiasi stadio di organizzazione.

Per la regolamentazione di ingresso in Spagna, si invita a consultare gli aggiornamenti sul sito “Viaggiare Sicuri” del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione internazionale, al seguente link: https://www.viaggiaresicuri.it/find-country/country/ESP

__________________________________________

CALL FOR PROJECTS

Di seguito elenco delle Call for Projects per Conecta Fiction & Entertainment 2023:

Sezione Scripted

PITCH COPRO SERIES – Progetti di coproduzione internazionale per serie TV o miniserie. Scadenza 28 marzo.

PITCH HIGH-END SERIES – Progetti ad alto budget con un forte potenziale di pubblico ed elementi di grande attrattiva (coproduzioni internazionali, presenza di registi, attori, sceneggatiori di grande fama, opera tratta da opere letterarie, teatrali o videogiochi famosi, ecc.). Scadenza 28 marzo.

PITCH MUSIC SERIES – Serie di fiction o progetti di miniserie, in cui la musica gioca un ruolo fondamentale. Scadenza 3 aprile.

Sezione Non Scripted

PITCH DOCUDRAMA SERIES – Serie di documentari con elementi romanzati. Scadenza 4 aprile.

Intrattenimento

PITCH FEELGOOD FORMATS – Progetti di format televisivi di intrattenimento. Scadenza 4 aprile.

I progetti finalisti saranno presentati a Conecta (26-29 giugno a Toledo, Castilla-La Mancha, Spagna) a emittenti, piattaforme, società di produzione e altri operatori dell'industria audiovisiva, e concorreranno per diversi premi assegnati da varie società spagnole e internazionali e istituzioni.

Per tutte le informazioni relative ai pitch si invita a visitare il sito web di Conecta all'indirizzo https://www.eventconecta.com/en/call-for-projects/