23/06/2023    -    23/06/2023

Toronto, Canada

GLOBAL INVESTORS NACO SUMMIT 2023

Giornate tecnologiche, seminari, convegni
Startup & Innovazione


Modalità di adesione


Gratuita (con penale di € 750,00 + IVA per rinuncia oltre i termini o no show)

Le schede di adesione potranno essere inviate dalle ore 9:00 di martedì 30 gennaio 2023 alle ore 18:00 di venerdì 24 febbraio 2023.

Saranno ammesse a partecipare le sole startup e PMI innovative (iscritte nel Registro delle Imprese, sezione startup) che rispettino i seguenti requisiti:

  • Essere attiva in uno o più dei settori di riferimento o aree tematiche dell’evento (startup o PMI innovativa tech).
  • Disporre di un sito internet e materiali promozionali (logo eps) in lingua inglese.
  • Disporre di personale in grado di condurre delle trattative d’affari in lingua inglese.
  • Aver già raccolto un primo round di investimenti (escluso autofinanziamento).
  • Disporre di un prodotto proprio, già pronto per il mercato o almeno un prototipo già funzionante.

Potranno essere accolte a partecipare al programma fino a 20 startup e/o PMI innovative.

Per partecipare è necessario entro il termine del 24 febbraio 2023:

1) Registrarsi all'Area Clienti del sito ICE (qualora l'azienda non sia già iscritta) a questo link: https://www.ice.it/it/area-clienti/login.
IMPORTANTE! in caso di problemi con la registrazione nell'Area Clienti del sito, dovrete contattare il nostro ufficio Urp ai seguenti riferimenti: urp@ice.it, tel. 800 98 9800.
2) Compilare la SCHEDA DI ADESIONE ONLINE (che sarà disponibile a partire dal 31 gennaio 2023);
3) Inviare da PEC aziendale a PEC startupeinnovazione@cert.ice.it, specificando nell'oggetto "GLOBAL INVESTORS NACO SUMMIT 2023 - domanda di partecipazione", i seguenti 4 documenti:

  • Scheda di adesione in formato pdf da timbrare e firmare a cura del legale rappresentante (il pdf viene generato al termine della compilazione online della scheda di cui sopra e inviato automaticamente all'email indicata dall'utente);
  • Visura camerale recente;
  • Regolamento ICE-Agenzia allegato alla circolare, da timbrare e firmare per accettazione a cura del legale rappresentante;
  • Dichiarazione Sostitutiva dell'Atto di Notorietà che i prodotti promossi e/o esposti in occasione dell’evento rispettano la normativa prevista per i prodotti Made in Italy (vd. modello allegato) da compilare, timbrare e firmare a cura del legale rappresentante.

4) Compilare e inviare il Google Form raggiungibile al seguente link.

Perchè una candidatura sia considerata valida tutti i materiali richiesti dovranno essere inviati nei termini suindicati; non saranno prese in
considerazione candidature incomplete o inviate oltre i termini.

Le richieste di partecipazione saranno registrate in ordine di arrivo. Farà fede l'orario di ricezione della PEC così come registrato dal
sistema di posta certificata di ICE Agenzia.

Come da Regolamento (allegato a questa comunicazione), le aziende avranno a disposizione 10 giorni di tempo dalla data di ricezione della lettera di ammissione per manifestare una eventuale rinuncia senza pagare alcuna penale. Scaduto tale termine le aziende rinunciatarie saranno tenute al pagamento di una penale di € 750,00 + IVA; nel caso in cui sia possibile riassegnare il posto dell'azienda rinunciataria, verrà applicata una penale in forma ridotta.

SELEZIONE DEI PARTECIPANTI

Tutte le candidature pervenute in forma completa saranno sottoposte al vaglio degli organizzatori, che ne verificheranno la compatibilità con i settori di riferimento della manifestazione.
Gli organizzatori di GLOBAL INVESTOR NACO SUMMIT selezioneranno, tra le candidature pervenute e a loro insindacabile
giudizio, quelle che saranno ammesse ai programmi di supporto.
Nel caso in cui le aziende selezionate da NACO siano superiori ai posti disponibili, a parità di requisiti, varrà l’ordine di arrivo della domanda di partecipazione.
Le aziende saranno ammesse da ICE-Agenzia alla partecipazione fino ad esaurimento dei posti disponibili. A partire dall'invio della lettera ufficiale di ammissione, avranno a disposizione 10 giorni di tempo per manifestare un'eventuale rinuncia.

INFO AGGIUNTIVE

SERVIZI DIGITALI ALLE IMPRESE

Per conoscere tutti i servizi digitali a sostegno dell'internazionalizzazione delle imprese italiane visita la pagina www.ice.it/it/servizi-digitali
Per conoscere e aderire al progetto TrackIT Blockchain visita la pagina www.ice.it/blockchain
Per conoscere e aderire ai Progetti e-Commerce visita la pagina www.ice.it/e-commerce

EXPORT.GOV.IT

È il portale unico di accesso ai servizi per l’export che consente alle imprese di orientarsi con pochi click verso le iniziative e gli strumenti
formativi e informativi messi a disposizione dalla Farnesina, dall’Agenzia ICE, da SACE e da SIMEST per accompagnare le imprese verso le opportunità offerte dai mercati internazionali.

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L'ICE-Agenzia promuove i rapporti economici dell'Italia con l'estero sostenendo le aziende italiane nel processo di internazionalizzazione,
affianca le imprese italiane attraverso un'offerta integrata di servizi di informazione, formazione, promozione e consulenza per conoscere i
mercati esteri, individuare nuove opportunità, consolidare le relazioni internazionali. I nostri uffici all'estero sono in grado di fornire una vasta gamma di servizi (https://www.ice.it/it/servizi) ad integrazione di quelli compresi in questa iniziativa. Si suggerisce quindi, di contattare direttamente in via preliminare gli uffici ICE competenti per esaminare insieme le possibilità di intervento nei vari mercati di interesse. Per informazioni di carattere generale sui servizi rivolgersi all'UFFICIO SERVIZI ALLE IMPRESE della sede di Roma, numero verde 800 98 98 00, e-mail: urp@ice.it.

SERVIZIO VETRINE ON LINE

https://www.ice.it/it/areaclienti/myhome/servizio-vetrine-online
Questo servizio gratuito offre alle aziende italiane uno spazio virtuale sul sito internazionale (in lingua inglese) di ICEAgenzia, per presentare l'impresa e tutte le informazioni che desidera promuovere sul web. La pubblicazione della vetrina aumenta la visibilità della propria impresa e favorisce i contatti generati dalla rete.
L'adesione al servizio è gratuita e consente la creazione autonoma di una vetrina con la presentazione aziendale, i prodotti, il logo e brand, immagini e video, documenti e catalogo, proposte d'affari, sito e canali social, ecc. Tutte le informazioni devono essere pubblicate in lingua inglese per essere consultate dagli operatori esteri interessati alle imprese italiane e alle loro attività. Gli operatori esteri potranno contattare le aziende per proposte di affari, e le imprese italiane riceveranno, con l'email della proposta, i dati dell'operatore interessato che ha consultato la vetrina. Per aderire al servizio occorre registrarsi al sito di ICEAgenzia e iscriversi alla vetrina online nell'Area Clienti oppure da Servizi nella sezione "Accedere". Nell'area cliente è disponibile il servizio "richiesta di assistenza vetrina" per chiedere qualsiasi chiarimento necessario o per suggerire miglioramenti del servizio. Nell'area cliente è anche possibile scaricare la Guida con le istruzioni delle funzionalità per la gestione autonoma della vetrina.