21/09/2023    -    23/09/2023

Singapore, Singapore

PARTECIPAZIONE COLLETTIVA ALLA FIERA FIND – Design Fair Asia - 2023

Partecipazione collettiva a fiere
Arredamento e Oggettistica


Nelle more dell'autorizzazione al finanziamento dell'iniziativa, l’ICE-Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane comunica che intende organizzare, in collaborazione con le associazioni Confartigianato e CNA (Confederazione nazionale dell'artigianato e della piccola e media impresa), la partecipazione collettiva delle aziende italiane operanti nel settore arredamento e oggettistica per la casa alla fiera FIND, che si terrà dal 21 al 23 settembre 2023 a Singapore, presso il centro fieristico Marina Bay Sands.

Perchè partecipare

La prima edizione della fiera FIND – Design Fair Asia, si è svolta dal 22 al 24 settembre 2022 e ha rappresentato l’evento di riferimento per gli operatori dei settori dell’arredo e del design nel Sud-Est asiatico. Con oltre 250 brand presenti, provenienti da ogni parte del mondo, la manifestazione è stata la vetrina perfetta dove presentare creazioni di design innovative per la casa, l'illuminazione, il bagno, i tessuti e gli interni. L'appuntamento fieristico ha accolto più di 12.000 visitatori, tra cui architetti, interior designer, rivenditori, esperti di design provenienti da tutta l’Asia.

FIND rappresenta, inoltre, l’appuntamento clou del palinsesto della Singapore Design Festival, uno dei principali festival di design dell’Asia che, ogni anno, riunisce più di 50 eventi e 200 designer per 10 giorni. Inoltre, nei giorni di manifestazione si sono susseguiti dibatti e masterclass sui temi del design e dell’arredo, con la presenza dei principali influencer del settore.

FIND - Design Fair Asia - è la vetrina ideale per promuovere le aziende del Made in Italy attraverso un progetto a 360° finalizzato a valorizzare le potenzialità del sistema produttivo italiano nel contesto del mercato con il più alto tasso di crescita per il settore del design e dell’arredamento da interni.

Il progetto di promozione di FIND - Design Fair Asia - finalizzato a stimolare la partecipazione degli operatori professionali di settore e favorire i contatti di business con le aziende italiane espositrici, prevede l'organizzazione di una partecipazione collettiva di aziende italiane, supportata da azioni di comunicazione e un incoming dai principali mercati del Sudest asiatico a favore delle aziende italiane partecipanti.

Dal 1° giugno 2022, non è più richiesto il Green Pass né altra certificazione equivalente per l’ingresso/rientro in Italia dall’estero.

Coloro che intendano recarsi all’estero, indipendentemente dalla destinazione e dalle motivazioni del viaggio, devono tuttavia considerare che qualsiasi spostamento può tuttora comportare un rischio di carattere sanitario o comunque connesso alla pandemia da COVID-19. Si raccomanda, pertanto, di pianificare con la massima attenzione ogni aspetto del viaggio, contemplando anche la possibilità di dover trascorrere un periodo aggiuntivo all’estero, nonché di dotarsi di un’assicurazione sanitaria che copra anche i rischi connessi a COVID-19.

A partire dal 13 febbraio 2023, vengono aboliti i requisiti COVID-19 per i viaggiatori in arrivo a Singapore. I visitatori devono tuttavia assicurarsi di soddisfare tutti gli altri requisiti generali di ingresso.
Per aggiornamenti, si invita a consultare la pagina https://www.viaggiaresicuri.it/find-country/country/SGP. In caso di restrizioni all’ingresso a Singapore, le aziende partecipanti saranno comunque tenute a presidiare gli spazi assegnati con propri rappresentanti o personale locale appositamente reclutato.
Considerata l'attuale situazione di emergenza sanitaria, l’Agenzia ICE si riserva la possibilità di annullare l'iniziativa a qualsiasi stadio di organizzazione.

Informazioni utili

Rif. 057-2023
Settori interessati
MOBILI E ARTICOLI IN LEGNO
TESSILI
LEGNO E PRODOTTI IN LEGNO E SUGHERO (ESCLUSI I MOBILI),
INFISSI IN LEGNO
PRODOTTI DI MINERALI NON METALLIFERI
VETRO E PRODOTTI IN VETRO
PRODOTTI IN CERAMICA PER USI DOMESTICI E ORNAMENTALI
ARTICOLI SANITARI IN CERAMICA
PIASTRELLE E LASTRE IN CERAMICA PER PAVIMENTI E RIVESTIMENTI
PIETRE E MARMI
ARTICOLI DI COLTELLERIA, UTENSILI E OGGETTI DIVERSI IN METALLO
ARTICOLI DI COLTELLERIA E POSATERIA
STOVIGLIE, PENTOLAME, ATTREZZI DA CUCINA E ACCESSORI CASALINGHI, ARTICOLI METALLICI PER STANZE DA BAGNO
APPARECCHI DI ILLUMINAZIONE E LAMPADE ELETTRICHE
MOBILI, ALTRE INDUSTRIE MANIFATTURIERE
MOBILI
MOBILI PER UFFICI E NEGOZI
Biancheria per la casa, Carta Parati, Profumatori per la casa,Attrezzatura per Home Fitness di design

Paesi interessati
India
Vietnam
Indonesia
Malaysia
Singapore
VARI ALTRI PAESI ASIATICI

Siti utili

Partner


Contatti

ICE Agenzia
ICE-Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane


Riferimento evento: Daria Migliazza - Federica Fontana
Telefono: 06 5992 6119/9866
Email: arredamento.oggettistica@ice.it
Pec: arredamento.artigianato@cert.ice.it


SINGAPORE
ITALIAN TRADE COMMISSION
7, TEMASEK BOULEVARD - SUITE 19 - 01A SUNTEC TOWER 1
Direttore: GIORGIO CALVERI
Telefono: 0065 68203180
Email: singapore@ice.it