Doha, Qatar
Partecipazione collettiva alla fiera "PROJECT QATAR 2023"
Partecipazione collettiva a fiere
Materiali da Costruzione (con esclusione di macchinari e impianti)
Modalità di adesione
Sono ammesse a partecipare esclusivamente le aziende produttrici dei settori indicati i cui articoli siano prodotti in Italia ai sensi della normativa "Made in Italy".
Le aziende interessate a partecipare dovranno, entro e non oltre il 3 marzo 2023:
1. iscriversi tramite il modulo online accessibile al seguente link: https://www.ice.it/it/areaclienti/eventi/dettaglioevento/2022/@@/064, cliccando sul pulsante blu "PER ADERIRE CLICCA QUI", dove sarà possibile inserire i propri dati aziendali e scaricare al termine la Scheda di Adesione su cui si è riportati;
2. inviare la Scheda di Adesione scaricata e gli allegati Regolamento Generale di Partecipazione e Dichiarazione sostitutiva di produzione made in Italy, debitamente timbrati e firmati dal Legale Rappresentante, esclusivamente via PEC all'indirizzo
edilizia@cert.ice.it.
Ai fini dell'ammissione sarà tenuto conto dell'ordine di arrivo delle domande di partecipazione via PEC, fino a esaurimento dell'area a disposizione. Qualora vi siano richieste superiori alla disponibilità, anche se ricevute prima della scadenza dei termini, le stesse saranno messe in lista d'attesa. Le aziende interessate potranno richiedere, oltre al modulo incluso nella quota di partecipazione (€1.900,00 + IVA), fino a 1 modulo supplementare (circa ulteriori 9 mq., per un totale di circa 18 mq.), che sarà fatturato al costo aggiuntivo di € 1.900,00 + IVA.
Per favorire la massima partecipazione, la richiesta di moduli aggiuntivi al primo sarà presa in considerazione solo dopo aver
assegnato i primi moduli a tutte le aziende aderenti entro il termine e ammesse a partecipare, comprese quelle in lista d'attesa, in ordine cronologico di arrivo via PEC delle domande, fino a esaurimento degli spazi disponibili. Nel caso in cui l'area espositiva
della partecipazione collettiva non venga totalmente occupata e sia pertanto possibile assegnare moduli doppi (da circa 18 mq.), chi avrà fatto richiesta di un secondo modulo riceverà - successivamente alla lettera di ammissione, trascorsi i termini per la rinuncia e dopo aver provveduto pagamento del primo modulo a seguito di prima fattura ICE (€ 1.900,00 + IVA) - la fattura per il
pagamento del secondo modulo, pari a € 1.900,00 + IVA.
Una volta scaduto il termine di adesione, le aziende dovranno attendere la formale ammissione da parte dell'Agenzia ICE, che
invierà alle aziende selezionate apposita lettera di ammissione via PEC. A tale lettera seguirà una circolare con dettagli tecnico-organizzativi sulla partecipazione.
Le richieste di adesione non potranno essere accolte se incomplete o ricevute oltre il termine indicato. Non saranno accolte le domande pervenute da parte di aziende morose nei confronti dell'Agenzia ICE anche se presentate da organismi associativi. L'adesione delle aziende è soggetta all'accettazione del Regolamento Generale per la partecipazione alle iniziative dell'Agenzia ICE. Ricordiamo che:
- ART. 3 Regolamento ICE-Agenzia: sono ammessi a partecipare esclusivamente produttori "Made in Italy", come da Regolamento CEE n. 2454/1993 e L. n.350/2003, integrata da L. 80/2005 e L. 166/2009 e L. 55/2020 e s.m.i.
- ART. 8 Regolamento ICE-Agenzia: qualora l'azienda non abbia provveduto al pagamento della quota di partecipazione nei termini indicati in fattura, decade da ogni diritto di partecipazione e non potrà prendere possesso dello stand assegnato. A decorrere dal giorno successivo alla scadenza del termine di pagamento decorrono gli interessi legali di mora.
RINUNCE E PENALI
Successivamente all'invio delle lettere di ammissione da parte dell'Agenzia ICE, l'eventuale rinuncia potrà essere comunicata per iscritto e via PEC all'indirizzo edilizia@cert.ice.it a firma del legale rappresentante dell'azienda.
Come specificato dall'art. 13 del Regolamento generale per la partecipazione:
- nulla è dovuto dall'azienda nel caso in cui le rinunce vengano notificate entro 10 giorni dalla data della lettera di ammissione all'iniziativa;
- se la rinuncia viene comunicata oltre i 10 giorni, l'azienda è tenuta al pagamento di una penale corrispondente a €1.900,00 per un solo modulo e €3.800,00 per due moduli;
- l'azienda rinunciataria sarà tenuta al solo pagamento di una penale pari al 15% dell'ammontare dovuto, quindi €285,00 oppure €570,00, nel caso in cui lo spazio espositivo venga riassegnato in tempo utile ad altra azienda.
Il mancato presidio dello spazio assegnato e la mancata partecipazione alle attività fieristiche equivarranno a rinuncia oltre i termini ai fini dell'applicazione della penale.
MODALITA' di PAGAMENTO
Si chiede di inviare copia della ricevuta di pagamento a mezzoPagoPA entro la data di scadenza della fattura. Le fatture vanno comunque saldate entro e non oltre il 5 maggio 2023. La conferma dell'ammissione e l'assegnazione dello spazio sono condizionate alla verifica dell'effettivo incasso della quota. In mancanza, si provvederà a inviare formale comunicazione via PEC di decadenza dall'ammissione e dall'assegnazione dello spazio.
ACCOLLO
La presente circolare viene diffusa anche ad Associazioni, Consorzi, Camere di Commercio e altri Organismi invitati a diffondere l'iniziativa sul territorio, utilizzando esclusivamente la presente circolare ed evidenziando che trattasi di iniziativa del Programma Promozionale dell'Agenzia ICE. Nel caso in cui tali organismi intendano accollarsi il costo di partecipazione:
- sarà necessario trasmettere la "Dichiarazione di accollo" contestualmente alla domanda di adesione;
- non saranno accettate dichiarazioni di accollo pervenute oltre il termine di adesione.
SERVIZI ICE
Gli Uffici ICE all'estero sono in grado di fornire una vasta gamma di servizi personalizzati di assistenza marketing e di informazione, che potranno integrare quelli compresi in questa iniziativa, per rispondere alle esigenze di penetrazione sul mercato locale. Per maggiori informazioni contattare l'Ufficio ICE di DOHA: doha@ice.it, oppure l'Ufficio Servizi alle Imprese - URP: urp@ice.it, n. verde 800 98 98 00 (lun - ven 10.00 - 12.30), o consultare il sito www.ice.it/it/servizi.
SERVIZI DIGITALI ALLE IMPRESE
Per conoscere tutti i servizi digitali a sostegno dell'internazionalizzazione delle imprese italiane visita la pagina www.ice.it/it/servizi-digitali
Per conoscere e aderire al progetto TrackIT Blockchain visita la pagina www.ice.it/blockchain
Per conoscere e aderire ai Progetti e-Commerce visita la pagina
www.ice.it/e-commerce
È il portale unico di accesso ai servizi per l’export che consente alle imprese di orientarsi con pochi click verso le iniziative e gli strumenti formativi e informativi messi a disposizione dalla Farnesina, dall’Agenzia ICE, da SACE e da SIMEST per accompagnare le imprese verso le opportunità offerte dai mercati internazionali.
SERVIZIO VETRINA ONLINE
ll servizio gratuito di vetrina online consente alle aziende italiane di acquisire visibilità su tutti i principali mercati del mondo e di
pubblicare proposte di business. La pubblicazione della vetrina aumenta la visibilità della propria impresa e favorisce i contatti
generati dalla rete. L'adesione al servizio è gratuita e consente la creazione autonoma di una vetrina, con la presentazione aziendale, i prodotti, il logo e brand, immagini e video, documenti e catalogo, proposte d'affari, sito e canali social, ecc. Tutte le
informazioni devono essere pubblicate in inglese per essere consultate dagli operatori esteri interessati alle imprese italiane e
alle loro attività (prodotti e servizi Made in Italy).
INFORMAZIONI SU VIAGGI ALL'ESTERO (NORME E RESTRIZIONI)
http://www.viaggiaresicuri.it/approfondimentiinsights/saluteinviaggio