06/06/2023    -    08/06/2023

Amsterdam, Paesi Bassi

Partecipazione collettiva a Money 20/20 Europe 2023

Partecipazione collettiva a fiere
Startup & Innovazione - Fintech


Prot. n. 0024242/23 del 28/02/2023

L'ICE-Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane, organizza la partecipazione di startup, PMI e imprese innovative operanti nell'ambito del Fintech alla prossima edizione Money 20/20 Europe 2023, che si terrà ad Amsterdam dal 6 all’8 giugno 2023.

L'effettiva realizzazione dell'iniziativa è subordinata all'ottenimento delle relative autorizzazioni.

Perchè partecipare

Money20/20 è una fiera annuale presso la quale si danno appuntamento espositori internazionali del Fintech, tra cui i maggiori player del settore bancario, delle criptovalute e dei pagamenti digitali.

Il Fintech è un settore in forte ascesa e questo evento è di sicuro richiamo sia per aziende consolidate che per startup: infatti è l'unico appuntamento di assoluto livello per l'industria del Fintech che si tiene in Europa, mentre la maggior parte degli eventi si svolge in paesi extra-europei.

Inoltre, sebbene Amsterdam sia una città di minori dimensioni rispetto ad altre capitali europee come Londra o Parigi, l’ecosistema delle sue startup è considerato come uno dei più consolidati, promettenti e in rapida crescita nel panorama continentale.

Le ragioni di tale successo si devono a una fitta rete di operatori del settore, tra i quali evidenziamo Rockstart e Startupbootcamp, due degli acceleratori più performanti d'Europa fondati proprio ad Amsterdam.

Altri importanti acceleratori sono compartecipati da aziende legate al sistema universitario olandese, come nel caso dell’Amsterdam Center for Entrepreneurship, oppure dal sistema bancario olandese e supportati in alcuni casi da un efficace programma denominato StartupAmsterdam diretto ad aiutare gli imprenditori e le startup ad emergere.

Informazioni utili

Rif. 092-2023
Settori interessati
PLURISETTORIALE, BENI A TECNOLOGIA AVANZATA
PLURISETTORIALE, BENI A TECNOLOGIA AVANZATA
Startup - Innovazione - Fintech

Paesi interessati
Paesi Bassi

Siti utili


Contatti

ICE Agenzia
ICE-Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane


Riferimento evento: Sarah Galassi - Armando Paschetta
Email: startupeinnovazione@ice.it
Pec: startupeinnovazione@cert.ice.it


BRUXELLES
AGENCE ICE - SECTION DE L’AMBASSADE D’ITALIE POUR LA PROMOTION DES ÉCHANGES COMMERCIAUX
PLACE DE LA LIBERTÉ, 12
Direttore: TINDARO PAGANINI
Telefono: 00322 2291430
Fax: 00322 2231596
Email: bruxelles@ice.it