09/07/2023    -    31/07/2023

USA, USA

Inserimento nuove aziende su portale The Extraordinary Italian Jewellery

Azioni di comunicazione


Offerta ICE-Agenzia


Il Progetto “The Extraordinary Italian Jewelry” nasce nel 2015 con l’obiettivo di supportare le iniziative promozionali dell’Agenzia ICE, per la gioielleria /oreficeria italiana negli USA attraverso, l’uso di un logo riconoscibile e univoco.

I cambiamenti in atto nella società e nella business community a seguito della pandemia Covid-19 spingono a sviluppare maggiormente azioni promozionali in digitale in grado di raggiungere una platea potenziale maggiore di operatori economici.

Pertanto, nel 2020 è stata sviluppata una campagna di comunicazione multichannel rivolta soprattutto al trade, che ha visto, tra le altre, la realizzazione di un portale (www.extraitajewelry.com) dedicato al marchio “The Extraordinary Italian Jewelery”.

L'offerta dell’Agenzia ICE comprende:

  • Profilo azienda sul sito extraitajewelry.com contenente una descrizione aziendale, il proprio logo, immagini della produzione aziendale, link a video aziendale presente su You Tube, contatti e riferimenti social
  • Promozione del sito e delle aziende ivi presenti attraverso una campagna di comunicazione multicanale.
  • Live a partire da dicembre 2020, il sito ospita una sezione interamente dedicata a più di 100 brands Made in Italy.

Con il rinnovo del progetto di promozione nel 2023, l’Agenzia ICE intende aumentare il numero di aziende italiane presenti nel sito con ulteriori 100 brands.

Le quattro macrocategorie sono le seguenti:

01 BRANDS & DESIGNERS

PRODOTTI > Collezioni di Gioielli con un’identità visiva riconoscibile. Materiali: pietre, diamanti naturali, diamanti di laboratorio, perle, oro, argento, platino e titanio.

DISTRIBUZIONE > B2B B2C Diretto a Retailer e consumatore con un’identità aziendale e di prodotto riconoscibile.

COMUNICAZIONE > B2C al consumatore. I requisiti includono, la comunicazione al consumatore attraverso: sito web, social media account, comunicati e campagne stampa, copertura editoriale.

02 GOLDSMITH PRODUCERS

PRODOTTI > produttori di gioielleria “Unbranded” senza una politica di marchio.

Gioielli in oro, pietre, diamanti naturali, diamanti di laboratorio, argento, platino, titanio, smalti, altro.

DISTRIBUZIONE > B2B si rivolge a grossisti, negozi tradizionali e catene, private label o produzione

per Brands.

COMUNICAZIONE > B2B to trade I requisiti includono: sito web, e shopping platform, cataloghi digitali, altro.

03 CONTEMPORARY JEWELRY

PRODOTTI > Fashion Jewelry , Collezioni Trendy con materiali semi-preziosi e non preziosi.

Ottone, bronzo, argento, smalti , resine, cristalli, pietre semi-preziose, materiali alternativi quali seta, pelle e altri.

DISTRIBUZIONE > B2B B2C, ai grossisti, ai negozianti e al consumatore

COMUNICAZIONE > B2B B2C

I requisiti includono sito web, social media account.

04 ELEMENTS

PRODOTTI > semilavorati sfusi, catene, tubi, cavetti, chiusure, montature, pietre, cammei, corallo, turchesi, componenti in vetro. Tecnologia, galvaniche, resine, materiali alternativi.

DISTRIBUZIONE > B2B si rivolge a produttori, grossisti, Private Label o Retailers

COMUNICAZIONE >B2B to trade

I requisiti includono sito web, E-Shopping platform, catalogo digitale, altro.

Le aziende che saranno selezionate riceveranno, al momento della comunicazione di ammissione, le istruzioni sul materiale che sarà caricato sul portale The Extraordinay Italian Jewellery.