06/11/2023    -    09/11/2023

Montreal, Canada

BUSINESS FORUM INTELLIGENZA ARTIFICIALE ITALIA-CANADA A MONTREAL

Giornate tecnologiche, seminari, convegni
Startup - Intelligenza artificiale


Modalità di adesione


Gratuita (con penale di € 750,00 + IVA per rinuncia oltre i termini o no show)

Le adesioni dovranno pervenire entro le ore 18:00 dell'18 settembre 2023.
Saranno prese in considerazione solo quelle schede di adesione che perverranno da parte di startup e PMI innovative, regolarmente iscritte nel Registro Imprese, sezione Startup e PMI innovative, in possesso di tutti i seguenti requisiti:

  • disporre di un prodotto/software proprio, già pronto per il mercato o almeno di un prototipo già funzionante;
  • Operare in uno dei seguenti settori: cybersecurity, big data, intelligenza artificiale e Internet of Things, applicati ad aerospazio, mobilità, sanità e scienze della vita, difesa, manifattura e industria 4.0, energia, logistica, servizi alla pubblica amministrazione, finanza, assicurazioni, ambiente e green economy.
  • aver già raccolto un primo round di investimenti da parte di investitori professionali (VC, business angels, crediti bancari - no autofinanziamento) di almeno 100.000,00 euro (escluso autofinanziamento);
  • disporre di un sito internet e materiali promozionali (logo eps) in lingua inglese;
  • disporre di personale in grado di condurre pitching sessions e trattative d’affari in lingua inglese.

Le startup interessate a partecipare dovranno entro e non oltre la deadline indicata:
1. Registrarsi all'Area Clienti del sito ICE (qualora l'azienda non sia già iscritta) a questo link:
https://www.ice.it/it/area-clienti/login
IMPORTANTE! in caso di problemi con la registrazione nell'Area Clienti del sito, dovrete contattare l'ufficio Urp ICE ai seguenti riferimenti: urp@ice.it, tel. 800 98 9800.
2. Compilare la SCHEDA DI ADESIONE ONLINE (che sarà disponibile a partire dal 13/07/2023;
3. Inviare da PEC aziendale a PEC startupeinnovazione@cert.ice.it i seguenti 4 documenti:

  • Scheda di adesione in formato pdf da timbrare e firmare a cura del legale rappresentante (il pdf viene generato al termine della compilazione online della scheda di cui sopra e inviato automaticamente all'email segnalata nella scheda stessa);
  • Visura camerale;
  • Regolamento ICE-Agenzia allegato, da timbrare e firmare per accettazione a cura del legale rappresentante;
  • Dichiarazione Sostitutiva dell'Atto di Notorietà che i prodotti promossi e/o esposti in occasione dell’evento rispettano la normativa prevista per i prodotti Made in Italy (vd. modello allegato) da compilare, timbrare e firmare a cura del legale rappresentante.

4. Compilare e inviare il Google Form raggiungibile al seguente link.

Non verranno prese in considerazione le domande di adesione pervenute in data e ora antecedenti a quelle indicate per l'inizio delle adesioni.

ATTENZIONE!!!
Potranno essere accettate orientativamente 6 startup/PMI innovative che avranno accesso al programma di orientamento al mercato e match-making.
Le richieste di partecipazione saranno registrate in ordine di arrivo. Si evidenzia che farà testo l'orario di ricezione della PEC così come registrato dal sistema di posta certificata di ICE Agenzia.
Come da Regolamento (allegato a questa comunicazione), le aziende avranno a disposizione 10 giorni di tempo dalla data di ricezione della lettera di ammissione per manifestare una eventuale rinuncia senza pagare alcuna penale.
Scaduto tale termine le aziende rinunciatarie saranno tenute al pagamento di una penale di € 750,00 + IVA; nel caso in cui si riesca a coinvolgere un'ulteriore startup tra quelle in lista di attesa in sostituzione dell'azienda rinunciataria, verrà applicata una penale in forma ridotta.

SELEZIONE DEI PARTECIPANTI

Le 6 startup partecipanti saranno selezionate, tra quelle che avranno inviato la propria candidatura, attraverso un sistema di valutazione, elaborato in collaborazione con la Camera di Commercio Italia Canada, partner dell'iniziativa, che valuterà vari aspetti.
Si valuteranno gli elementi raccolti in fase di iscrizione, con particolare attenzione a partecipazione a programmi di accelerazione terminati con successo, ammontare dei finanziamenti esterni al gruppo dei fondatori acquisiti, coerenza del prodotto o servizio con la value proposition, appartenenza ai sottosettori dell’intelligenza artificiale tema del Forum, precedenti esperienze di internazionalizzazione. Priorità verrà assegnata a imprese in fase di early growth o growth.
Verifiche a campione verranno condotte sui dati forniti e sui finanziamenti ottenuti.
La commissione di selezione verrà nominata dall'ICE e definirà i criteri di dettaglio prima di valutare le domande. In seguito definirà l'elenco delle imprese ammesse a valutazione, sulla base dei criteri di ammissione sopra indicati. Produrrà infine, a proprio insindacabile giudizio, una graduatoria in base ai criteri definiti. Le imprese in graduatoria saranno chiamate a partecipare, a cominciare da quelle con i
punteggi più alti e fino a copertura dei posti disponibili.