07/11/2023    -    07/11/2023

Amsterdam, Paesi Bassi

Incontri Commerciali B2B nei Paesi Bassi dedicati ai tessili tecnici per Abbigliamento e Accessori

Altre iniziative
tessili tecnici


L'ICE-Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane, in collaborazione con Texclubtech - Sezione Tessili Tecnici ed Innovativi di Sistema Moda italia, ha in programma di organizzare un Workshop con incontri bilaterali individuali dedicato alle aziende italiane produttrici di fibre, filati e tessuti tecnici destinati al settore dell'abbigliamento ed accessori Made in Italy.

Il workshop si terrà il 7 novembre 2023, presso una sede di prestigio in via di definizione a Amsterdam.

I buyer locali invitati saranno selezionati tra tessitori, stilisti, confezionisti di tessuti tecnici che operano nel settore dell'abbigliamento tecnico e sportivo e degli accessori (scarpe, borse, intimo e beachwear).

Saranno inoltre invitati rappresentanti della stampa specializzata di settore.

Perchè partecipare

L'evento B2B ad Amsterdam, nei Paesi Bassi, nasce come proseguo al seminario digitale gratuito e aperto a tutti "Strategie sul tessile sostenibile e circolare e il nuovo quadro normativo"- per saperne di più e iscriversi cliccare qui- che sarà organizzato dall'Ufficio ICE di Bruxelles il prossimo 21 settembre.

Alla luce della recente evoluzione normativa europea del settore, l'obiettivo del workshop di Amsterdam è promuovere le potenzialità delle proposte italiane nel settore tramite la realizzazione di incontri mirati B2B tra le aziende italiane produttrici e buyer locali di settore specializzati.

Il workshop di Amsterdam prevede una sessione di apertura plenaria dove saranno messe in luce le attuali tendenze nel settore dei tessili tecnici a livello di prodotto e di tecnologie applicate, con approfondimento della normativa in Europa e nei Paesi bassi sulla responsabilità estesa del prodotto e la risposta italiana all'evoluzione del settore. Il resto della giornata sarà dedicato agli incontri B2B.

Per informazioni aggiornate sulle condizioni di ingresso nei Paesi Bassi, si invita a visitare il seguente sito del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale: https://www.viaggiaresicuri.it/find-country/country/NLD

Informazioni utili

Rif. 207-2023
Settori interessati
TESSILI
FIBRE TESSILI
ARTICOLI IN TESSUTO (ESCL. VESTIARIO)
ALTRI TESSILI (INCL. FELTRI, TESSUTI ELASTICI DIVERSI, TESSUTI VARI)
ARTICOLI DI VESTIARIO; PELLICCE
ALTRI ARTICOLI DI VESTIARIO E ACCESSORI
BIANCHERIA INTIMA (LINGERIE)
ABBIGLIAMENTO O INDUMENTI PARTICOLARI (ABB. SPORTIVO)
CONCIA DEL CUOIO
ARTICOLI DA VIAGGIO, BORSE
CALZATURE E ACCESSORI
PARTI E ACCESSORI PER CALZATURE NON IN GOMMA
ACCESSORI MODA

Paesi interessati
Paesi Bassi

Siti utili

Partner


Contatti

ICE Agenzia
ICE-Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane

UFFICIO BENI DI CONSUMO
Dirigente: MARIA MADDALENA DEL GROSSO
Riferimento evento: Paola Furno
Telefono: 06 59929425
Email: tessuti@ice.it
Pec: tessuti.filati@cert.ice.it


BRUXELLES
AGENCE ICE - SECTION DE L’AMBASSADE D’ITALIE POUR LA PROMOTION DES ÉCHANGES COMMERCIAUX
PLACE DE LA LIBERTÉ, 12
Direttore: TINDARO PAGANINI
Telefono: 00322 2291430
Fax: 00322 2231596
Email: bruxelles@ice.it