Tokyo, Giappone
Partecipazione collettiva alla fiera CPHI Japan 2024
Partecipazione collettiva a fiere
Nell'ambito dell'attività promozionale 2024, ICE Agenzia organizza, in collaborazione con le Associaizoni Aschinfarma e CPA, una collettiva di aziende italiane alla CPHI Japan 2024 (Convention of Pharmaceutical Ingredients) che si svolgerà a Tokyo presso il Tokyo Big Sight dal 17 al 19 aprile 2024.
CPhI Japan è l'evento farmaceutico più importante e più completo del Giappone; rappresenta un’occasione importante per entrare in contatto con un gran numero di espositori operanti nei vari campi del farmaceutico e partecipare a seminari presentati da enti governativi e da altre istituzioni. L’edizione 2023 ha registrato circa 17.000 visitatori e 434 espositori.
Il Giappone persegue ormai da parecchi anni una politica volta a migliorare la sostenibilità e la competitività del proprio sistema di welfare, aumentando gli investimenti stranieri, le partnership e aderendo a convenzioni internazionali; inoltre gli standard per la produzione ed il controllo di qualità sono elevati.
Il volume dei farmaci generici in Giappone è aumentato di oltre il 60% negli ultimi anni; con l'espandersi dell'uso dei farmaci generici, i produttori farmaceutici cercano nuovi fornitori affidabili che garantiscano ingredienti farmaceutici a prezzi competitivi.
Informazioni utili
Rif. 247-2023
Contatti
ICE Agenzia
ICE-Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane
UFFICIO BENI STRUMENTALI
Direttore: LUCA DURANTE
Riferimento evento: Emanuela Ciccolella
Telefono: 39 0659926650
Email: e.ciccolella@ice.it
Pec: startupeinnovazione@cert.ice.it
TOKYO
EMBASSY OF ITALY, TOKYO - TRADE PROMOTION SECTION
SHIN AOYAMA WEST BLDG. ,16TH FLOOR - 1.1.1 MINAMI AOYAMA , MINATO-KU
Direttore: GIANPAOLO BRUNO
Telefono: 00813 34751401
Fax: 00813 34751440
Email: tokyo@ice.it