13/06/2024    -    15/06/2024

BANGKOK, Thailandia

PARTECIPAZIONE A COSMOPROF CBE ASEAN BANGKOK 2024

Partecipazione collettiva a fiere
COSMETICA


Nell'ambito dell'attività promozionale 2024 a supporto del settore cosmetico, l'Agenzia ICE, in collaborazione con Cosmetica Italia - associazione nazionale imprese cosmetiche, , organizza la partecipazione collettiva di aziende italiane alla terza edizione di COSMOPROF CBE ASEAN BANGKOK, in programma a Bangkok dal 13 al 15 giugno 2024 presso il centro fieristico Queen Sirikit National Convention Center (QSNCC) di Bangkok.

Perchè partecipare

La Thailandia rappresenta una delle principali aree di riferimento per la medicina estetica, nota anche come Medical Beauty. Questo settore unisce procedure estetiche a prodotti medici o dermatologici. Le procedure possono comprendere trattamenti non invasivi e altre tecniche specifiche che richiedono la supervisione di professionisti come medici o dermatologi.

In Thailandia, il settore degli integratori per la bellezza è in costante crescita e rappresenta una parte significativa dell'industria cosmetica. Il Paese è rinomato per le sue erbe tradizionali e i rimedi naturali utilizzati per migliorare la bellezza e la salute. Grazie alla crescente consapevolezza dei consumatori sull'importanza del benessere, il mercato locale degli integratori ha registrato un notevole aumento della domanda, diventando inoltre un centro per l'innovazione e lo sviluppo di nuovi prodotti attraverso formulazioni avanzate e prodotti di alta qualità.

L'evoluzione delle abitudini dei consumatori indica una crescente preferenza per i prodotti premium, che costituiscono il 28% del mercato locale. L'aumento del reddito medio e l'emancipazione delle donne contribuiscono ad alimentare questa tendenza, insieme alla crescente richiesta di prodotti naturali e biologici.

L’industria cosmetica thailandese, grazie al forte sostegno governativo, è attualmente la più grande a livello regionale; si colloca al quarto posto in Asia, dopo Cina, Giappone e Corea del Sud, per i quali rappresenta uno tra i principali fornitori nel settore. La Thailandia è un paese di rilievo nell'industria cosmetica e della cura personale del Sud-est asiatico, vantando un mercato di 5,42 miliardi di dollari, attraendo oltre 1,5 milioni di stranieri ogni anno per terapie mediche. Il mercato della medicina estetica thailandese prevede una crescita annua del 9,7% (2022 - 2030), che consentirà di raggiungere il valore di USD 3,45 miliardi entro il 2030.

La seconda edizione del Cosmoprof CBE ASEAN del 2023 ha ospitato più di 1.000 espositori e ha accolto più di 13.000 visitatori.

In tale ottica, l’Agenzia ICE propone la partecipazione italiana alla terza edizione della fiera Cosmoprof CBE ASEAN 2024, quale trampolino di lancio per i marchi che si affacciano sul mercato thailandese e sui mercati dell'area Asean ed eventuale consolidamento delle posizioni già acquisite.

Informazioni utili

Rif. 285-2023
Settori interessati
PROFUMI E PRODOTTI PER TOILETTA

Paesi interessati
Thailandia

Siti utili


Contatti

ICE Agenzia
ICE-Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane

UFFICIO BENI DI CONSUMO
Dirigente: MATTEO MASINI
Riferimento evento: MARIA CHIARA PERLA
Telefono: +39 06 5992 6115
Email: cosmetica.profumeria@ice.it
Pec: cosmetica.profumeria@cert.ice.it


BANGKOK
ITALIAN TRADE COMMISSION
14th Floor, Bubhajit Bldg., North Sathorn Rd., Silom, Bangrak
Direttore: PAOLA GUIDA
Telefono: 00662 6338355
Fax: 00662 6338494
Email: bangkok@ice.it