11/03/2024    -    13/03/2024

Los Angeles, USA

Partecipazione Italiana al D&A: LA Market Week

Partecipazione collettiva a fiere


Nell'ambito dell'attività promozionale 2024 a supporto del settore moda, l’ICE-Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese Italiane, in collaborazione con Confindustria e Associazione Nazionale Fabbricanti Articoli Ottici (ANFAO), Associazione Italiana Pellicceria, Assocalzaturifici, Assopellettieri e Sistema Moda Italia e con il supporto di Confartigianato, intende organizzare la seconda partecipazione al Designers and Agents di Los Angeles.

La manifestazione si terrà nel periodo 11-13 marzo 2024 a Los Angeles, California.

I settori di riferimento per la moda donna sono abbigliamento, calzature, pelletteria e accessori.

Perchè partecipare

Il mercato moda USA rimane per l’Italia un mercato di primaria importanza. Nel comparto moda e accessori, l’Italia ha mantento la 4° posizione, confermando la posizione dell’anno precedente. Gli Stati Uniti hanno importato 12,23 miliardi di dollari di prodotti dall'Italia nel 2022, in crescita del +12,5% rispetto al 2021. I principali prodotti destinati all'esportazione nel 2022 sono cresciuti con valori a due cifre, con alcuni prodotti in posizione di leadership, posizionando l'Italia tra i primi Paesi fornitori degli Stati Uniti: pelli e pellicce (1), occhiali e pelletteria (2), calzature (4) e cosmetici (5). - Fonte Dipartimento di Stato USA.

In particolare il mercato di Los Angeles riveste un'importanza strategica perché raccoglie una concentrazione di buyer, operatori e media di settore sulla West Coast e la Los Angeles Market Week si è consolidata ormai come il più importante appuntamento per la moda femminile per la Costa Ovest.

L'esposizione di D&A si terrà presso il New Mart Building in concomitanza con la LA Market Week, la settimana della moda di Los Angeles, dove verranno presentare le collezioni per l'autunno 2024.

L'iniziativa si propone di sostenere l'export italiano del settore su un mercato strategico non solo dal punto di vista economico, ma soprattutto per il ruolo di trend setter delle tendenze moda a livello internazionale, e di rafforzare l’immagine del Made in Italy sul mercato americano delle fiere dedicate al comparto Moda Donna.

Per informazioni aggiornate sulle condizioni di ingresso negli USA, si invita a consultare il seguente sito del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale: https://www.viaggiaresicuri.it/find-country/country/USA

Informazioni utili

Rif. 290-2023
Settori interessati
CALZATURE E ACCESSORI
ACCESSORI MODA
PELLETTERIA; ABBIGLIAMENTO

Paesi interessati
VARI AMERICA CENTRALE E MERIDIONALE

Siti utili


Contatti

ICE Agenzia
ICE-Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane

UFFICIO BENI DI CONSUMO
Dirigente: MATTEO MASINI
Riferimento evento: Marina Scognamiglio
Telefono: +39 065992-9385/ 9276
Email: abbigliamento@ice.it


NEW YORK
ITALIAN TRADE COMMISSION - New York
33 EAST 67TH STREET
Direttore: ERICA DI GIOVANCARLO
Telefono: 001212 9801500
Fax: 001212 7581050
Email: newyork@ice.it